rotate-mobile
Sport

Cassano, il Milan conferma: "Nei prossimi giorni l'intervento al cuore"

Intorno alle 13.30 l'atteso comunicato della società rossonera: per Cassano "sofferenza cerebrale su base ischemica". Programmato per i prossimi giorni un piccolo intervento di cardiologia interventistica

C'è finalmente la comunicazione ufficiale del Milan sulle condizioni di salute di Antonio Cassano. Il comunicato è comparso sul sito della società rossonera intorno alle 13.30, come preannunciato ieri dall'Ad Adriano Galliani.

LA DIAGNOSI - "Sofferenza cerebrale su base ischemica": è questa la diagnosi del malore accusato sabato sera dal campione di Bari vecchia, dovuta "alla presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale", che nei prossimi giorni renderà necessario un piccolo intervento di cardiologia interventistica.

"Gli esami strumentali e neuroradiologici - continua il comunicato - hanno richiesto 72 ore per il loro svolgimento ed hanno evidenziato la sofferenza di un'area cerebrale circoscritta  che non ha determinato deficit neurologici persistenti". Nessun danno permanente dunque per la salute del campione, anche grazie alla tempestività del ricovero e delle terapie.

I TEMPI DEL RECUPERO - Restano invece ancora indefiniti i tempi di recupero necessari dopo l'intervento: la società rossonera parla di qualche mese, anche se precisa che i tempi potranno essere meglio definiti solo dopo.  Adriano Galliani ha comunque escluso che la carriera di Cassano sia a rischio. "Assolutamente, i medici dicono che avrà bisogno di alcuni mesi, non tanto per guarire ma per seguire la prassi - ha spiegato Galliani -. Non voglio anticipare niente ma presumibilmente fra 4, 5 o 6 mesi Cassano dovrebbe sicuramente riavere l'idoneità per giocare".

LE VISITE E LA LETTERA DI MARADONA - Continua intanto la pioggia di messaggi di incoraggiamento e di solidarietà per Fantantonio. In mattinata è arrivato anche l'in bocca al lupo di Diego Armando Maradona, affidato ad una lettera pubblicata sul Corriere dello Sport. Tra le visite ricevute da Cassano in ospedale, quella del compagno di squadra Ibrahimovic e di Ilary Blasi, moglie del capitano della Roma Francesco Totti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassano, il Milan conferma: "Nei prossimi giorni l'intervento al cuore"

BariToday è in caricamento