rotate-mobile
Sport

Donati torna a Bari: "Voglio essere punto di riferimento dentro e fuori dal campo"

Il calciatore pronto a vestire nuovamente la maglia biancorossa. E sul ritorno dice: "Metterò a disposizione la mia esperienza per far crescere il gruppo"

Ha scelto la maglia numero 5, ed è pronto a dare inizio alla sua avventura bis in biancorosso. In conferenza stampa, Massimo Donati racconta la sua decisione di tornare a Bari. Una scelta dettata da un legame con la città che non è mai venuto meno, e che è stato confermato dalle centinaia di attestazioni di affetto ricevute dopo l'ufficializzazione del suo ingaggio, come la chiamata del capitano Ciccio Caputo.

"Sono tanti i motivi del mio ritorno – continua rispondendo ai giornalisti – tra questi i due anni e mezzo vissuti intensamente, la sensazione di aver lasciato qualcosa a metà e la tifoseria fantastica che vuole tornare ad alti livelli. Ho impiegato pochi secondo a capire che erano più i pro che i contro. Sarei potuto rimanere a Verona ho scelto invece di rimettermi in gioco in una piazza e una società in cui credo".

E sul suo nuovo ruolo nella squadra Donati sembra avere le idee chiare: "Ci sono tanti giovani di qualità e tanti giocatori nuovi, c’è da rimboccarsi le maniche. Qualche anno è passato e non posso che mettere a disposizione la mia esperienza per aiutare nella crescita questo gruppo. Voglio essere un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. Credo di poterlo fare".

Intanto oggi il club biancorosso ha ufficializzato il suo accordo con SuisseGas: dopo la sponsorizzazione nello scorso campionato, tra i leader del settore energetico operante in Italia e a livello internazionale, sarà il Main Sponsor della Fc Bari 1908 anche per la prossima stagione.

"L’accordo con il club presieduto dal presidente Gianluca Paparesta - spiega una nota della società - prevede in particolare l’esposizione del brand del logo del gruppo energetico sulle maglie della prima squadra e sul materiale d’allenamento e la presenza nella comunicazione pubblicitaria a bordo campo durante i match allo stadio «San Nicola», palcoscenico delle partite casalinghe della squadra biancorossa nel campionato di Serie B 2014-2015".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati torna a Bari: "Voglio essere punto di riferimento dentro e fuori dal campo"

BariToday è in caricamento