rotate-mobile
Sport

Football Carbonara, vittoria del cuore: contro il real Sibillano finisce 2-1

I rossoneri carbonaresi scendono in campo con forza e determinazione, e portano a casa il risultato: una vittoria importantissima in ottica salvezza, ma anche sotto il profilo della motivazione e del riscatto per i ragazzi del Football Carbonara

La partita tra real Sibillano e football Carbonara, sul campo del quartiere San Pio, è il classico match che, per molteplici motivazioni, soprattutto di classifica, vale molto di più dei tre punti in palio. Il football Carbonara sempre in formazione molto rimaneggiata, scende in campo con la forza e la determinazione delle grandi occasioni.

Al quindicesimo un grande calcio di punizione del sempre ottimo Dammacco dai venti metri, molto simile al gol di Pirlo contro la Fiorentina di giovedi scorso in Europa League, va ad insaccarsi sulla sinistra del portiere del Sibillano. Al ventottesimo Frappampina si divora una grande occasione da gol e dal limite dell’area piccola di rigore, spara alto. Quando sembra che i carbonaresi possano chiudere la partita, al trentacinquesimo un tiro dai venticinque metri di Damiani, vede indeciso nell’intervento Lavermicocca, e consente al Sibillano di riagguantare il pareggio. Il football Carbonara non si dà per vinto e due minuti più tardi con Castolo va vicino al vantaggio, prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa, al decimo, un bel tiro di Maggi da fuori area trova pronto il portiere avversario. Al ventesimo gli uomini di casa vanno vicinissimi al gol, ma uno strepitoso Lavermicocca dice di no agli avversari, con un vero e proprio miracolo. Il football Carbonara dà l’idea di essere superiore agli avversari ed è solo per qualche decisione quantomeno molto discutibile del direttore di gara che gli avversari rimangono ancora in partita. Ma al quarantaquattresimo è un’azione di contropiede di Castolo a decidere la partita: la palla carambola tra portiere e difensore del Sibillano, insaccandosi in porta in modo rocambolesco. Dopo sette minuti di recupero, la prodezza di Castolo consente alla squadra di conquistare una vittoria importantissima in ottica salvezza.

Un ringraziamento va anche ai tifosi del football Carbonara, sempre molto presenti e vicini alla squadra in particolar modo per questa partita. Domenica prossima appuntamento interno proibitivo contro il Polimnia, con la speranza di continuare a lottare con onore a questa sperata salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football Carbonara, vittoria del cuore: contro il real Sibillano finisce 2-1

BariToday è in caricamento