rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Il Giro d'Italia premia ancora la Puglia: nel 2014 tappe a Bari e Taranto

Prime anticipazioni della prossima Corsa Rosa svelate dall'assessore regionale Minervini in un tweet: nel capoluogo pugliese potrebbe esserci la prima frazione nel Belpaese dopo le 3 tappe iniziali in Irlanda

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, quando la carovana rosa transitò per un Lungomare colmo di gente e vestito a festa per le celebrazioni di San Nicola, gli organizzatori del Giro d'Italia premiano nuovamente la Puglia. Il percorso dell'edizione 2014 conterrà infatti due tappe nella nostra regione, a Bari e Taranto. Ad annunciarlo, in un soddisfatto tweet, l'assessore regionale Gugliermo Minervini, anticipando in parte il vernissage ufficiale del 7 ottobre a Milano.

Il giro d'Italia passa da Bari, lungomare in rosa

Proprio nel capoluogo pugliese i ciclisti atterreranno dopo le prime 3 fatiche di tappa in Irlanda, scelta per la partenza della manifestazione, anticipata a venerdì 9 maggio da Belfast per consentire alle squadre un giorno di trasferimento in più in Puglia. Bari, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere sede di partenza e arrivo della quarta tappa. Il giorno successivo invece dovrebbe essere la volta della frazione che da Taranto porterà a Viggiano (Matera).

Per l'assessore Minervini le due giornate pugliesi del Giro "sono vetrine attraverso le quali tutto il territorio può mettere in luce le proprie bellezze e le straordinarie capacità di accoglienza. Abbiamo competenze ormai solide - conclude -  e tutta la regione è avvezza a questo tipo di sfide. La Puglia sarà una casa molto accogliente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia premia ancora la Puglia: nel 2014 tappe a Bari e Taranto

BariToday è in caricamento