rotate-mobile
Sport

Nocerina-Bari, le pagelle: Lamanna Superman, Garofalo in bambola

Nel match contro la Nocerina il portiere Lamanna è fra i migliori per un prodigioso intervento nel finale. Fra i peggiori Garofalo, sempre in affanno sulla sua zona di competenza

Ecco le pagelle di Nocerina-Bari. Lamanna fra i migliori, Garofalo addormentato

VOTI:

NOCERINA(4-2-3-1) - Concetti 6,5; De Franco 5,5, Figliomeni 5,5, Rea 5,5, Laverone 6,5; Bruno 6, Barusso 5,5(68'Bolzan 6,5); Negro 6(63'Parola 6,5), Merino 6,5, Pagano 5(59'Farias 5); Castaldo 5,5. Allenatore: Gaetano Auteri.

BARI(4-3-3) - Lamanna 6,5; Crescenzi 6, Borghese 5,5, Ceppitelli 6, Garofalo 5; De Falco 6,5, Romizi 6,5, Bogliacino 6(81'Simon sv); Forestieri 6(87'Bellomo sv), Caputo 6,5, Stoian 6,5(67'Galano 5,5). Allenatore: Vincenzo Torrente

ARBITRO: Giancola 5,5 - Scontenta molto i padroni di casa con dei fischi, a volte, piuttosto controversi. A volte eccede anche con i cartellini gialli mostrando poca tranquillità nella gestione del match.

MIGLIORI TODAY

Caputo 6,5 - Settimo gol in campionato, sesto nelle ultime sei partite. Il capitano non si ferma più. Se si guardasse una partita del 2011 e una di questo inizio 2012 si stenterebbe a credere che è lo stesso giocatore. Dà profondità alla squadra, trova la porta con continuità e fa da sponda ai compagni. Da prima punta è tutta un'altra musica.

Lamanna 6,5 - Il voto è la media fra l'8 dell'intervento nel finale e il 5 per le incertezze mostrate, soprattutto in uscita, durante l'arco del match. La parata a cinque minuti dalla fine su Castaldo è da Superman.

Romizi 6,5 - In fase di copertura è onnipresente. Dopo soli cinque minuti cancella l'1-0 della Nocerina stoppando a pochi passi dalla porta Merino. Per il resto, una quantità di palloni recuperati fuori dal comune e tantissima sostanza.

PEGGIORI TODAY

Garofalo 5 - Sembra il 'bello addormentato nel bosco'. Nei primi 20 minuti di partita la Nocerina sfonda sempre dalla sua parte: Laverone per due volte lo brucia e serve Merino e Barusso, protegge malissimo un pallone innocuo rischiando il fallo da rigore su Castaldo e si fa sovrastare da Pagano che sfiora il gol di testa. Troppo molle.

Borghese 5,5 - Se la palla rotola sull'erba è da censura. Sta diventando prassi il cartellino giallo ai suoi danni, oltretutto subito per via di un duello perso in velocità con Castaldo e non con un brevilineo.

Galano 5,5 - Entra al posto di Stoian nel momento peggiore del Bari ossia quando i biancorossi arretrano il proprio raggio d'azione. Tocca pochissimi palloni e non lo si vede praticamente mai, anche se le sue colpe sono relative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Bari, le pagelle: Lamanna Superman, Garofalo in bambola

BariToday è in caricamento