menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Restyling Stadio San Nicola: Giancaspro e B Futura incontrano il Comune di Bari

Incontro tra le parti coinvolte nel processo di ammodernamento dell'impianto ideato da Renzo Piano. Stabilito un calendario delle prossime attività

Ulteriori sviluppi riguardanti le sorti dello stadio San Nicola e il suo restyling. In giornata si è tenuto un incontro tra il Comune di Bari, Cosmo Antonio Giancaspro, presidente di FC Bari 1908 e un team di consulenti di B Futura, società della Lega B che segue i club nella costruzione o ristrutturazione dei propri impianti sportivi. L'occasione è servita per illustrare il progetto all'Amministrazione Comunale e a stabilire le tappe necessarie per gli interventi di ammodernamento dello stadio argomento su cui, nei giorni scorsi, vi erano state polemiche tra alcuni consiglieri comunali baresi e la società sullo stato attuale dell'impianto cittadino.

Il comunicato del club

"FC BARI 1908 S.p.A. comunica che, nel corso di un incontro tenutosi in data odierna presso la sede del Comune di Bari, il Presidente Dott. Cosmo Antonio Giancaspro ha presentato all’Amministrazione alcuni dei componenti del pool di consulenti a cui la società ha affidato l’incarico di coordinare ogni fase della preannunciata iniziativa concernente lo stadio San Nicola di Bari.

E’ già al lavoro il team di consulenti di B Futura, società di scopo della Lega Serie B per lo sviluppo infrastrutturale.

Il Presidente Dott. Andrea Abodi ha presentato alle Autorità comunali il team di lavoro composto da Lorenzo Santoni e Debora Fusari di B Futura, dall’Avv. Marco Cerritelli dello studio Mc Dermott Will &Emery, da Ben Veenbrink della società olandese specializzata in stadi The Stadium Consultancy e dai responsabili di Savills Larry Smith Italia, i quali si sono già occupati di analoghe iniziative per numerosi stadi italiani e internazionali.

Erano presenti alla riunione anche l’Arch. Ottavio Di Blasi, project manager dello studio di Renzo Piano incaricato del progetto originale negli anni 90, il quale farà parte integrante del pool di lavoro incaricato dalla società, e l’Avv. Giovanni Santangelo – Studio Gattai, Minoli, Agostinelli, Partners, il quale coordinerà gli aspetti giuridici per conto di FC Bari 1908 S.p.A , unitamente ai legali corporate

Il pool di consulenti ha presentato un calendario di lavoro, al fine di procedere speditamente nel perfezionamento di tutti i documenti necessari per l’avvio dell’iniziativa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento