Rotonda-Bari, probabili formazioni: a centrocampo torna la diga Hamlili

Contro i lucani la mediana di Cornacchini ritroverà il guerriero di centrocampo, squalificato contro il Troina. In attacco Simeri in vantaggio su Pozzebon e Iadaresta

Il Bari torna a Castrovillari, dov'era stato già per affrontare la formazione di casa, questa volta però sarà ospite del Rotonda, club lucano che gioca le sue partite allo stadio Mimmo Rende. La trasferta in Calabria arriva dopo avert vinto nel turno infrasettimanale contro il Troina. Sulla carta l'impegno non dovrebbe essere dei più complicati: il Rotonda è il fanalino di coda del Girone I di Serie D con 9 punti, lontano 4 lunghezze dalla zona play-out e ha la peggior differenza reti del raggruppamento (10 goal fatti, 23 subiti). Contro i galletti - primi con 39 punti, miglior attacco e miglior difesa del girone, si configura il più classico dei "testacoda".

Come arriva il Rotonda

La formazione lucana, che da due partite è guidata da mister Baratto, arrivato al posto del dimissionario Pugliese, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3, modulo con cui mercoledì è arrivata la prima vittoria stagionale (0-1) in trasferta contro la Sancataldese. La coppia di centrali difensivi dovrebbe essere composta dall'ex Bari Silletti e Pastore con Marigliano e Nicolao terzini. A comporre la mediana dovrebbero esserci Zappacosta, Chiavazzo e Ostuni, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere configurato da Santamaria e De Stefano in appoggio della punta uruguagia Flores.

Come arriva il Bari

Tutti a disposizione per mister Cornacchini che ritrova lo squalificato Hamlili e recupera anche Floriano. Il tecnico biancorosso dopo aver giocato con una formazione rimaneggiata nello scontro casalingo col Troina, dovrebbe riproporre il miglior undici a disposizione. A difendere Marfella dovrebbe esserci una linea difensiva composta da Turi e Nannini terzini con Di Cesare e Mattera al centro. A centrocampo tornano Hamlili e Bolzoni, mentre ad agire dietro l'unica punta Simeri (in vantaggio su Iadaresta e Pozzebon) dovrebbe essere il trio fantasia composto da Piovanello, Brienza e Neglia, con Floriano pronto a entrare a gara in corso.

Le probabili formazioni

ROTONDA (4-3-3) - Oliva, Marigliano, Silletti, Nicolao, Pastore; Zappacosta, Chiavazzo, Ostuni; De Stefano, Santamaria, Flores. All.: Baratto

BARI (4-2-3-1) - Marfella, Turi, Di Cesare, Mattera, Nannini; Hamlili, Bolzoni; Piovanello, Brienza, Neglia; Simeri. All.: Cornacchini.

Arbitro: Piazzini di Prato

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piccioni su balconi e grondaie: i sistemi per allontanarli da casa

  • Regionali Puglia 2020, seggi aperti: corsa a otto per la presidenza

  • Chiude dopo più di 20 anni il Disney Store di via Sparano a Bari: a rischio 13 lavoratori, proclamato sciopero

  • Positiva al covid rompe la quarantena ed esce a fare la spesa: denunciata una donna nel Barese

  • Operatrice positiva al Covid, chiude asilo nido a Bari

  • A Bari vecchia 38 positivi al Covid e Decaro mette in guardia i residenti: "A breve confronto con i gestori dei locali"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento