rotate-mobile
Sport

Spezia-Bari, probabili formazioni: Porcari regista, in attacco c'è Boateng

Curiosità per la prima di Camplone. Defendi, recuperato, insidia Di Noia per una maglia da titolare. In attacco assente De Luca: c'è Boateng con Maniero e Sansone. Rosina parte dalla panchina

Grande curiosità per la prima partita alla guida del Bari di Andrea Camplone: il tecnico subentrato a Nicola durante la sosta del Campionato di Serie B, farà il suo esordio ufficiale stasera allo Stadio Picco contro lo Spezia.

L'anticipo della prima giornata di ritorno del campionato cadetto, che coincide con il 108° compleanno del Bari, mette di fronte due squadre partite con il favore dei pronostici: lo Spezia fino ad ora ha deluso le aspettative e si trova a quota 26 in classifca, momentaneamente fuori dalla zona play-off.

Il Bari, invece, dopo un avvio tutto sommato positivo è reduce da un filone di 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate: i 3 ko di fila contro Cagliari, Brescia e Trapani sono costati la panchina a Nicola e l'allontanamento dai primissimi posti. Ora tocca a Camplone riprendere la marcia interrotta: le due squadre in testa viaggiano fortissimo e per riprendere l'unico modo è inanellare più risultati positivi possibili. Al nuovo tecnico l'arduo compito di iniziare bene il cammino già dalla gara di questa sera.

Diamo uno sguardo a come arrivano all'incontro le due formazioni:

QUI SPEZIA - De Carlo non avrà a disposizione il nuovo arrivato Piccolo e lo squalificato Valentini, ma potrà contare sugli altri due nuovi acquisti Pulzetti e De Col, che dovrebbero andare subito in campo. Senza l'attaccante arrivato dal Lanciano, l'allenatore subentrato a Bjelica dovrebbe mantenere i suoi con l'assetto del 4-4-2: in attacco largo al temibile duo composto da Catellani e Calaiò.

QUI BARI - Camplone deve fare a meno degli acciaccati De Luca, Gentsoglou e Puscas. Non convocati Minala e Donati. La novità dovrebbe essere Donkor a destra con conseguente spostamento di Sabelli a sinistra. A centrocampo Camplone ha scelto Porcari nel ruolo di regista: accanto a lui si muoveranno Valiani e Di Noia (insidiato da Defendi, ormai recuperato). In attacco dovrebbe partire dalla panchina Alessandro Rosina: a comporre il tridente offensivo saranno Boateng, Maniero e Sansone. 

Le probabili formazioni:

SPEZIA (4-4-2) - Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Kvrzic, Pulzetti, Juande, Situm; Catellani, Calaiò. All.: De Carlo

BARI (4-3-3) - Guarna; Donkor, Di Cesare, Rada, Sabelli; Valiani, Porcari, Di Noia; Boateng, Maniero, Sansone. All.: Camplone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Bari, probabili formazioni: Porcari regista, in attacco c'è Boateng

BariToday è in caricamento