Sport

Bari-Meleam, salta la trattativa. Matarrese: "Nessuna proposta impegnativa"

In un comunicato diffuso nel pomeriggio la società biancorossa annuncia la fine della trattativa con la Meleam. A far saltare la vendita sarebbe stata la mancata presentazione di una concreta proposta di acquisto da parte della Meleam

Si conclude con un nulla di fatto la trattativa per la cessione del Bari calcio alla Meleam spa. L'attuale proprietà del club pugliese ha diffuso una nota nella quale puntualizza le ragioni per le quali l'affare non andrà in porto, a causa del mancato rispetto di alcune precondizioni da parte dei possibili acquirenti.

"La Salvatore Matarrese Spa e la Debar Costruzioni Spa - è scritto sul sito ufficiale del Bari - comunicano che la trattativa per la cessione delle intere loro partecipazioni nel capitale sociale dell'A.S. Bari, avviata con la Meleam Spa a seguito della sottoscrizione di un accordo di riservatezza in data 14 ottobre 2011, non si è conclusa positivamente entro il termine scaduto in data odierna". "Allo stato attuale - prosegue la nota - non essendo pervenuta alcuna proposta impegnativa di acquisto delle predette partecipazioni da parte della Meleam Spa e dei presunti terzi investitori che l'avrebbero affiancata (dei quali, peraltro, i rappresentanti della Meleam Spa si sono limitati ad indicare alcuni nominativi soltanto in data 17 dicembre 2011, senza mai esibire il mandato a trattare l'acquisto delle partecipazioni anche in loro rappresentanza), non vi sono le basi per una eventuale prosecuzione della trattativa, tenuto anche conto del tempo trascorso, dell'ampia disponibilità sinora offerta alla stessa Meleam ed ai suoi rappresentanti e, soprattutto, della necessità di non pregiudicare ogni ulteriore e più concreta iniziativa diretta a consentire il trasferimento della proprietà dell'A.S. Bari in tempi idonei a salvaguardare la regolare prosecuzione della sua attività".

La Meleam spa, che nel primo pomeriggio aveva chiesto alla controparte di accelerare le procedure per portare a termine la trattativa, in serata ha replicato alla nota del Bari, annunciando una conferenza stampa per la prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Meleam, salta la trattativa. Matarrese: "Nessuna proposta impegnativa"

BariToday è in caricamento