rotate-mobile
Sport

Verso Bari-Spezia | Pesanti le assenze di Dos Santos e Defendi

L'ex bergamasco era in un momento positivo, peccato. Probabile Tallo per Iunco dal 1'. Intanto oggi ha parlato Sciaudone

Se non decisiva, perlomeno molto importante. La gara di sabato contro lo Spezia assume per il Bari un significato di rilievo. La salvezza va ancora raggiunta e la sconfitta contro il Sassuolo di certo non ha aiutato.

Bisogna esser sinceri e ammettere che contro la prima della classe si può sempre perdere. D'altro canto la disfatta del Barcellona di ieri insegnerà pur qualcosa. E il Bari, con tutto il rispetto, non è certo la formazione catalana. L'atteggiamento, però, è stato quello giusto e contro un avversario ostico, ma non certo pari al Sassuolo, potrebbe anche bastare.

Ciò non toglie che si possa e si debba sempre dare di più. Ci saranno, però, delle defezioni importanti. Oltre a quelle di Fedato e Bellomo, impegnati con l'Under 21 di Devis Mangia, si registrano quelle per squalifica di Clayton Dos Santos e di Marino Defendi.

Peserà soprattutto la seconda, visto il momento positivo dell'ex bergamasco. Come ha spiegato bene oggi Daniele Sciaudone in conferenza stampa non bisogna recriminare più di tanto, perchè sostituti all'altezza ci sono.

"Toccherà al mister decidere se impiegarmi o meno. L'assenza di Defendi peserà, visto il momento positivo che stava attraversando, ma finora chiunque è subentrato ha sempre fatto bene. Servirà concentrazione e prudenza contro lo Spezia, che verrà qui per non perdere, ma noi dobbiamo assolutamente allontanarci dalla zona calda".

Ma è in avanti che potrebbe esserci una grande novità. Tallo potrebbe scendere in campo dal 1' al posto dell'opaco Iunco. La sua convivenza con Ciccio Caputo sinora è stata sempre difficile. I due, abituati a giostrare da prime punte, compiono movimenti speculari e tendono fondamentalmente a pestarsi i piedi, ma fa bene Vincenzo Torrente in questa fase a giocarsi tutte le carte a sua disposizione per centrare l'agognato obiettivo salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Bari-Spezia | Pesanti le assenze di Dos Santos e Defendi

BariToday è in caricamento