rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Amtab, Angela Donvito è la nuova presidente: prima donna alla guida di un'azienda partecipata comunale

La nomina con decreto del sindaco Decaro dopo le dimissioni, un mese fa, di Sabino Persichella. Insegnante di economia aziendale, è già stata componente del Cda dell'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano barese

Una donna alla guida dell'Amtab: è la professoressa Angela Donvito la nuova presidente dell'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico urbano a Bari. La nomina è arrivata oggi con decreto del sindaco Decaro, a circa un mese di distanza dalle dimissioni di Sabino Persichella.

Insegnante di economia aziendale, la prof.ssa Donvito ha già ricoperto l’incarico di componente del CDA della stessa azienda dal 2016 sino allo scorso novembre. La nuova presidente ha ricoperto altresì cariche di amministratrice e componente dei consigli di amministrazione di importanti enti e aziende pubbliche tra cui il Conservatorio Niccolò Piccinni e Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa di proprietà del Ministero dell’Economia.

“Rivolgo alla professoressa Donvito, prima donna alla guida di un’azienda partecipata direttamente dal Comune, i migliori auguri di buon lavoro – commenta Decaro –, certo che saprà mettere la sua competenza e la sua esperienza al servizio di Amtab, un’azienda che già conosce per avervi lavorato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, Angela Donvito è la nuova presidente: prima donna alla guida di un'azienda partecipata comunale

BariToday è in caricamento