rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Turismo e polemiche sul caro prezzi in Puglia, Emiliano: "Operatori del settore hanno subito un attacco immotivato"

Il presidente della Regione è intervenuto in merito alle critiche che hanno tenuto banco durante la stagione estiva: "In Albania? Nelle strutture di lusso stessi prezzi, in Puglia struttura generale dà più sicurezza"

Le polemiche del periodo estivo sul caro prezzi per le vacanze in Puglia? Per il presidente della Regione, Michele Emiliano, gli operatori turistici pugliesi "hanno subito un attacco violentissimo, del tutto immotivato dal mio punto di vista". Emiliano ha affrontato l'argomento, che ha tenuto banco nei mesi estivi, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo Media Plan per la promozione turistica.

"Ho potuto constatare - ha dett il presidente della Regione, le cui parole sono riportate dall'Ansa - che i prezzi in Albania nelle strutture di lusso erano gli stessi della Puglia". "Certo - ha proseguito - se in Albania andate in altri luoghi, non mi fate dire dove, è possibile che paghiate molto meno. Ma anche in Puglia ci sono strutture con prezzi bassi. La differenza sta che qui hai una struttura generale della società che dà sicurezza sotto ogni aspetto, sanitario, trasportistico". 

"Il mio amico Edi Rama questa estate ha fatto un paio di battute spiritose che io ho gradito molto", ha detto ancora Emiliano, riferendosi ad alcuni 'sfottò' del premier albanese sul boom di turisti italiani nel Paese delle Aquile, "ma ora dobbiamo fare in modo che gli albanesi vengano a fare le vacanze in Puglia". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo e polemiche sul caro prezzi in Puglia, Emiliano: "Operatori del settore hanno subito un attacco immotivato"

BariToday è in caricamento