rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca

San Girolamo, aggiudicati i lavori del nuovo waterfront: cantieri in autunno?

A vincere l'appalto da 11,5 milioni il consorzio Stabile Valori di Roma. I lavori dureranno 380 giorni. Lacarra: "Vicini alla realizzazione di un sogno"

E' stato aggiudicato in via provvisoria il pacchetto di interventi per riqualificare il waterfront di San Girolamo. A vincere la gara il consorzio Stabile Valori di Roma. I lavori, dell'ammontare complessivo di 11,5 milioni di euro, prevederanno la rimodulazione della costa con la creazione di 4 piccole spiagge, oltre alla pedonalizzazione dell'area. L'azienda vincitrice costruirà anche una piazza, l'impianto di illuminazione e due gazebo destinati all'intrattenimento dei cittadini.

I lavori dovrebbero cominciare entro l'anno e dureranno 380 giorni. Positivo il commento dell'assesore comunale ai Lavori pubblici, Marco Lacarra: "Questo - ha commentato - è un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di un sogno per i residenti del quartiere e per la città intera. Stiamo rispettando anche questo impegno, nonostante le difficoltà derivanti da norme procedurali stringenti che ci hanno costretti ad un iter progettuale molto lungo. Mi auguro non ci siano ricorsi che potrebbero allungare i tempi per la cantierizzazione dell’opera. Ad ogni modo sono fiducioso sul fatto che tutto possa partire velocemente”.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Girolamo, aggiudicati i lavori del nuovo waterfront: cantieri in autunno?

BariToday è in caricamento