rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Allarme bomba (poi rientrato) all'Università: scattano le verifiche nel palazzo di Giurisprudenza

Polizia, cinofili, artificieri e vigili del fuoco sono intervenuti nell'edificio in piazza Cesare Battisti per procedere a tutti gli accertamenti

Un allarme bomba, poi rivelatosi infondato, è scattato nel pomeriggio nel palazzo di Giurisprudenza dell'Università di Bari. Sul posto sono giunti agenti della Polizia locale, la polizia di Stato con Volanti, artificieri, unità cinofile, e vigili del fuoco, che hanno proceduto alle verifiche nell'edificio di piazza Cesare Battisti. Secondo quanto si apprende, il palazzo non sarebbe stato evacuato ma le persone presenti all'interno si sarebbero comunque allontanate. Non è chiaro al momento cosa abbia fatto scattare l'allarme: sul posto non sarebbe stata segnalata la presenza di oggetti sospetti e anche le ispezioni hanno dato esito negativo. Secondo quanto riporta l'Ansa, a far diffondere i timori potrebbe essere stato un allarme sonoro proveniente dai sotterranei dell'università in cui si trovano le caldaie, forse a causa di un malfunzionamento.

Soltanto nella giornata di ieri, un altro allarme bomba ha interessato, sempre a Bari, la stazione ferroviaria di Palese e una scuola del quartiere, preceduto da un'altra allerta nella stazione di Trani, che ha provocato il blocco della circolazione ferroviaria per diverse ore sulla linea Pescara-Bari. Su quanto accaduto ieri, la Dda ha aperto un'indagine.

*Ultimo aggiornamento ore 20.43

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba (poi rientrato) all'Università: scattano le verifiche nel palazzo di Giurisprudenza

BariToday è in caricamento