rotate-mobile
Cronaca

Solo due nuovi casi di covid in Puglia con un decesso nel Barese. Positivo bimbo di 4 mesi

Lo afferma il bollettino regionale. Si tratta di due positività riscontrate in provincia di Bari e in provincia di Foggia, su un totale di 1862 test. Montanaro: "Sintomi lievi per il piccolo. Genitori negativi"

Sono solo 2 i nuovi casi di coronavirus registrati in Puglia nella giornata del 31 luglio, secondo quanto afferma il bollettino regionale. Si tratta di due positività riscontrate in provincia di Bari e in provincia di Foggia, su un totale di 1862 test. E’ stato registrato, inoltre 1 decesso nella provincia di Bari. 

Nelle scorse ore si è diffusa la notizia di una positività, in Puglia, di un bimbo di 4 mesi. A tal proposito è intervenuto il direttore del Dipartimento Regionale Salute, Vito Montanaro: “Il caso del bambino  riportato da alcuni organi di stampa è relativo all’esito di un tampone effettuato a carico di un nucleo familiare già in isolamento domiciliare, in quanto entrato in contatto stretto con un caso positivo Covid. Allo stato il piccolo non presenta sintomi di rilievo e i suoi genitori sono risultati negativi al test. Il nucleo familiare può contare sul supporto della Asl che segue l’evolversi della situazione continuando il lavoro di sorveglianza sanitaria. La stessa attenzione da parte dei dipartimenti di prevenzione è costante su tutto il territorio regionale sia per quanto riguarda la sorveglianza attiva sia per l’attività di tracciamento dei contatti stretti per evitare il propagarsi dell’infezione”, dichiara Vito Montanaro, direttore dipartimento Politiche per la salute della Regione Puglia.

 Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati  240004  test con 3964  pazienti guariti e 95 casi attualmente positivi, di cui 18 ricoverati.  Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4611 tra cui 1.504 nella Provincia di Bari. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 31-7-2020 è disponibile al link:  https://rpu.gl/F2Ay9

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo due nuovi casi di covid in Puglia con un decesso nel Barese. Positivo bimbo di 4 mesi

BariToday è in caricamento