rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Caos Amtab, sopralluogo di Decaro: "Servono subito autobus nuovi"

Visita 'a sorpresa' del sindaco nell'officina dell'azienda di mobilità urbana: "Oggi ci sono 18 autisti in malattia e 100 autisti in ferie - rileva il primo cittadino - . Da settembre serviranno 143 autobus al giorno per soddisfare le esigenze dell'orario invernale"

Sopralluogo "a sorpresa" del sindaco Antonio Decaro nell'officina Amtab, per verificare la situazione logistica dell'azienda di trasporti, dopo i gravi disagi all'utenza rilevati nelle ultime settimane. Il primo cittadino ha messo sotto la lente d'ingrandimento lo stato attuale delle necessità e delle presenze: "Oggi dovevano uscire 119 bus ma ne mancavano 26. Oggi ci sono 18 autisti in malattia e 100 autisti in ferie. Gli autobus in riparazione sono 88, di cui 41 in officina Amtab e 47 nelle 3 officine esterne".

"Da settembre - scrive Decaro su Facebook - serviranno 143 autobus al giorno per soddisfare le esigenze dell'orario invernale. Ho chiesto al direttore di individuare, per il periodo di emergenza, altre officine esterne per la riparazione, di avviare al più presto una ricerca di mercato per comprare almeno 10 autobus usati e procedere urgentemente con la gara per l'acquisto degli autobus nuovi finanziati dalla Regione".

Di quì la proposta del sindaco: "Fino a quando non avremo la situazione dell'azienda più chiara dal punto di vista economico, ho chiesto al direttore e ai consiglieri di amministrazione presenti, di bloccare tutte le promozioni in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Amtab, sopralluogo di Decaro: "Servono subito autobus nuovi"

BariToday è in caricamento