rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Librolab, evento a Parco Perotti e raccolta fondi per far ripartire la libreria itinerante

Dopo il furto del furgone-libreria, le due promotrici del progetto non intendono fermarsi. Venerdì 4 luglio appuntamento al parco per una serata dedicata alla lettura. Sarà anche l'occasione per raccogliere contributi per ricostituire la libreria itinerante

Una serata speciale a Parco Perotti e una raccolta fondi per far ripartire il progetto della libreria-itinerante. Anche se il furgoncino bianco che rappresentava la 'casa' di LibroLab è stato rubato, Valentina ed Elisabetta - le due giovani promotrici del progetto - sono pronte a ripartire, investendo nuove energie ed entusiasmo per portare avanti la loro iniziativa, nonostante il brutto episodio del furto.

E così, forti anche del sostegno e della solidarietà ricevuti sui social network all'indomani del furto subito, Valentina ed Elisabetta hanno organizzato, per venerdì prossimo 4 luglio, ore 18.00, un appuntamento a Parco Perotti. "Un evento speciale - scrivono su Facebook - per l’incoraggiamento e l’affetto che ci avete regalato".

"Non ci sarà il furgoncino Doblò bianco, - scrivono - non ci sarà la libreria con tutti i libri da consultare e purtroppo non potremo farvi sedere sul tappeto di cuscini colorati tanto comodi. In alternativa ci saremo noi, le due anime di LibroLab pronte a sancire un nuovo inizio di questa fantastica avventura, con l’entusiasmo di sempre ma in uno stile tutto nuovo. Per l’occasione il kamishibai si aprirà per leggervi una storia, la nostra storia scritta appositamente per l'occasione. Vogliamo continuare a regalare sogni ai bambini attraverso la lettura, ma per proseguire questo cammino abbiamo bisogno di voi".

Venerdì prenderà il via anche una raccolta fondi per cercare di ricostituire la libreria itinerante di LibroLab. L'invito per tutti i baresi è a partecipare e diffondere più possibile l'evento. Chiunque voglia mettersi in contatto per consigli, proposte, domande ci possono contattare telefonicamente al numero 329 1753349 oppure scrivere sulla pagina Facebook di Librolab o all’indirizzo e-mail info@librolab.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librolab, evento a Parco Perotti e raccolta fondi per far ripartire la libreria itinerante

BariToday è in caricamento