rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Caposcardicchio

Rubinetti senz'acqua per ore all'ospedale San Paolo: scatta l'intervento dell'Aqp

I pazienti si sono lamentati vista l'impossibilità di utilizzare i servizi igienici. Montanaro (Asl): "Tecnici al lavoro per risolvere il problema"

I reparti dell'ospedale del quartiere San Paolo sono senz'acqua da questa mattina. La notizia, segnalata a BariToday da una paziente ricoverata nella struttura, ha trovato conferma nelle parole del direttore generale dell'Asl Bari, Vito Montanaro. "Da diverse ore non esce acqua dai rubinetti" ha spiegato la donna, impossibilitata - come gli altri degenti - persino di usufruire del bagno per lavarsi. 

L'intervento dei tecnici

Ancora ignota la causa che ha portato al blocco del rifornimento idrico nella struttura, così come l'estensione dell'area interessata dal problema. "Confermo che ci sono state delle problematiche per l'afflusso di acqua nei reparti - ha commentato Montanaro -. I tecnici di Acquedotto Pugliese hanno comunque già raggiunto la struttura e sono all'opera per ripristinare il rifornimento idrico". La situazione dovrebbe quindi sbloccarsi nelle prossime ore e i pazienti saranno così liberi di utilizzare i servizi igienici.

Aqp: "Problema interno della struttura"

Dopo un primo controllo da parta dei tecnici di Acquedotto Pugliese, sembrebbe che il problema sia circonscritto al sistema di tubature della sola struttura ospedaliera. "L'approvigionamento di acqua in zona è regolare - spiegano da Aqp - e anche la pressione certificata è elevata. I controlli sono ancora in corso, ma pensiamo sia derivati da una valvola malfunzionante o comunque da un altro problema interno".

La società ha comunque pronta una soluzione temporanea per permettere il normale utilizzo dei servizi igienici da parte dei degenti se la riparazione richiedesse tempo. "Ci attiveremo con l'approvigionamento da un autobotte per garantire fino al ripristino la regolarità del servizio nella struttura".

Ultimo aggiornamento ore 12.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubinetti senz'acqua per ore all'ospedale San Paolo: scatta l'intervento dell'Aqp

BariToday è in caricamento