rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Via Giuseppe Zanardelli

Sorpreso a rubare le ruote di un'auto, in manette 46enne a San Pasquale

L'uomo è stato sorpreso dai poliziotti la notte scorsa in via Zanardelli. Ha tentato la fuga a piedi, ma è stato inseguito e bloccato. Accanto alla sua auto, i quattro pneumatici appena rubati pronti per esssere caricati nel portabagagli

E' stato scoperto dai poliziotti mentre rubava le ruote di un'auto parcheggiata lungo via Zanardelli, al quartiere San Pasquale. A finire in manette un 46enne barese, con precedenti di polizia, accusato di furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico ufficiale.

L'episodio è avvenuto la notte scorsa: gli agenti, in servizio nella zona, hanno notato l'uomo mentre caricava uno pneumatico nel portabagagli di un'Alfa Romeo. Alla loro vista, l'uomo ha prima cercato di nascondersi tra le auto in sosta. Poi, quando gli agenti si sono avvicinati per sottoporlo a controllo, ha tentato la fuga dileguandosi a piedi in direzione di via Re David, ma è stato bloccato da un altro equipaggio sopraggiunto nel frattempo.

In seguito gli agenti hanno controllato l'Alfa Romeo utilizzata dal 46enne, rinvenendo una ruota appartenente ad una Ford Fiesta, nuovissima, parcheggiata nella stessa via, alla quale mancavano tutte e quattro le ruote. Poco distante i poliziotti hanno rinvenuto le altre tre ruote, raggruppate in un angolo e pronte per essere caricate a bordo dell'Alfa Romeo. Il 46enne è stato bloccato e sottoposto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare le ruote di un'auto, in manette 46enne a San Pasquale

BariToday è in caricamento