rotate-mobile
Cronaca Carrassi / Viale della Repubblica

Aggressione a colpi di bastone per rubare uno scooter: in manette tre giovani

L'episodio lunedì all'alba in viale della Repubblica. I tre - un 20enne e due 18enni già noti alle forze dell'ordine - hanno bloccato e picchiato due ragazzi, portandogli via lo scooter. Sono stati fermati dai carabinieri intervenuti dopo una segnalazione al 112 fatta da alcuni testimoni

In tre, armati di bastone, hanno bloccato due ragazzi - un 20enne e un 16enne - che percorrevano viale della Repubblica a bordo di uno scooter. Li hanno minacciati e picchiati, impossessandosi della moto. Poi uno di loro ha tentato di dileguarsi a bordo del mezzo, mentre i complici cercavano di allontanarsi a bordo una Fiat 600, poi risultata rubata poco prima in via Petrera.

L'episodio è avvenuto nelle prime ore di lunedì. Non tutto però è andato secondo i piani dei rapinatori: sul posto, infatti, sono subito arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile, allertati da una segnalazione Foto 4 NRM-2fatta al 112 da alcuni testimoni.

I tre aggressori -  un 20enne e due 18enni, tutti baresi già noti alle Forze dell’Ordine - sono stati arrestati con le accuse di rapina aggravata, lesioni personali e ricettazione.

Le vittime della rapina hanno riportato lesioni al volto giudicate guaribili in 20 e 25 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a colpi di bastone per rubare uno scooter: in manette tre giovani

BariToday è in caricamento