
Teatro Kismet
Il teatro Kismet nasce a Bari nel 1981 come compagnia teatrale ragazzi per iniziativa di giovani attori provenienti da una scuola universitaria di formazione all'attore diretta da Carlo Formigoni; seguendo poi il suo "felice destino" - kismet in sanscrito - viene riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Teatro Stabile d' Innovazione.
Nel 1989 inaugura la sua casa teatrale scegliendo, volutamente un ex capannone industriale, luogo preposto a valorizzare un'idea di teatro come officina artistica, fucina di idee, luogo d'incontro, centro di cultura e di dialogo permanenti.
Negli anni l'Opificio per le Arti Kismet OperA configura sempre più la sua attività attraverso differenti percorsi produttivi e si fa polo di attrazione di artisti italiani e stranieri, diventando modello di mediazione tra il teatro e le altre forme di comunicazione/creazione quali la scrittura, la pittura, il video, la fotografia, la musica. Un teatro sempre aperto, che alla produzione di spettacoli e all'ospitalità di altre compagnie teatrali, unisce proposte di formazione, incontri e laboratori per le scuole, percorsi di ricerca drammaturgica, rassegne musicali, attività volte al dialogo e al confronto sui temi fondanti della cultura e, in sostanza, della socialità stessa.
COME ARRIVARE:
Per chi arriva da Brindisi uscita tangenziale n° 11 Bari/Poggiofranco, seguire indicazione stadio e poi via Glomerelli/centro, imboccata la strada a doppia carreggiata proseguire fino alla rotatoria. Alla rotatoria girare a sinistra, poi subito a sinistra fino a una seconda rotatoria dove girare subito a destra. Dopo circa 200 metri, al bivio, girare a sinistra seguendo l'indicazione Teatro Kismet, visibile sulla sinistra.
Per chi arriva da Foggia uscita tangenziale n° 11 Bari/Poggiofranco, seguire l'indicazione per Foggia e prendere la bretella fino ad una rotonda. Alla rotatoria girare a sinistra, poi subito a sinistra fino a una seconda rotatoria dove girare subito a destra. Dopo circa 200 metri, al bivio, girare a sinistra seguendo l'indicazione Teatro Kismet, visibile sulla sinistra.
Eventi in programma
Non ci sono eventi
Eventi conclusi




Marco D’Agostin in scena a Bari con gli spettacoli “First Love” e “Best Regards”
- dal 24 al 25 aprile 2023
- Teatro Kismet
'Hybris', al Kismet lo spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella
- dal 21 al 22 aprile 2023
- Teatro Kismet