menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valenzano ha dopo due anni un nuovo sindaco: eletto Giampaolo Romanazzi

Il candidato 29enne, sostenuto da 7 liste civiche ha superato la quota del 50% dei voti, vincendo già al primo turno. Indietro gli altri 4 avversari

Il nuovo sindaco di Valenzano è Giampaolo Romanazzi: è bastata infatti una sola tornata elettorale per eleggere il nuovo primo cittadino dopo lo scioglimento del Comune avvenuto nel 2017 per sospette infiltrazioni mafiose. 

Il candidato 29enne, sostenuto da 7 liste civiche (Valenzano Cresce, C'è futuro Romanazzi sindaco, Rivivi Valenzano, Valenzano Pulita, Valenzano Trasparenza e Legalità, Cambiamo Insieme con Romanazzi Sindaco, Il paese possibile) ha ottenuto,il 57,80% delle preferenze, con 5706 voti, superando la quota necessaria del 50% per vincere al primo turno.

Seconda Maria Lucia Berardi, sostenuta da 4 liste civiche (Insieme per Valenzano, Lista CIvica Noi Per Valenzano Berardi Sindaco, Civica per Valenzano, Valenzano nel cuore) con il 23,57% dei voti (2327 preferenze). Più indietro la candidata del Movimento Cinque Stelle, Alessandra Palazzo (6,25%, 617 voti). Quarto Domenico Pasquale (Italia in Comune) con il 6,11% e 603 preferenze. quinto Donato Amoruso per Valenzano Popolare e Amoruso Sindaco (6,01%, 593 voti).

Aggiornato ore 11.40

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento