rotate-mobile
Politica

Il centrodestra verso le Comunali di Bari 2024, Romito (Lega): "Entro la Fiera trovare il candidato sindaco"

Il consigliere regionale: "Non lasciamo che il centrosinistra dialoghi da solo con i cosiddetti civici. Non abbiamo mai avuto preclusioni né pregiudizi verso alcuno, meno che mai di tipo ideologico"

"La sconfitta del centrosinistra a Brindisi apre nuovi scenari possibili; il centrodestra deve fare quanto è nelle sue possibilità per non lasciarsi sfuggire l’opportunità di restituire a Bari un volto all’altezza dei tempi”. A parlare, con l'orizzonte delle Elezioni Comunali 2024 che designeranno il nuovo sindaco dopo 10 anni di mandato di Antonio Decaro, è Fabio Romito, consigliere regionale della Lega.

Dichiarazioni che aprono scenari sulla scelta del candidato primo cittadino del centrodestra, il quale, per Romito, "deve ritrovare nuova linfa e nuovo protagonismo. Non lasciamo che il centrosinistra dialoghi da solo con i cosiddetti civici. Non abbiamo mai avuto preclusioni né pregiudizi verso alcuno, meno che mai di tipo ideologico".

Da Romito poi un appello a costruire una coalizione ampia: “La politica per il centrosinistra spesso si riduce ad una continua rappresentazione teatrale, in barba ad ideali e valori. Noi ci rivolgiamo - prosegue - a quei civici che vogliono costruire un volto diverso per la città di Bari”. Quindi un auspicio: “Entro l’inaugurazione della prossima Fiera del Levante", ovvero entro metà settembre, "il centrodestra deve avere il suo candidato sindaco” perchè “la nostra coalizione deve ritrovare il piglio e la grinta di chi crede fermamente in sé stesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra verso le Comunali di Bari 2024, Romito (Lega): "Entro la Fiera trovare il candidato sindaco"

BariToday è in caricamento