rotate-mobile
Politica

Giunta regionale Emiliano, i primi 5 assessori scelti dal 'popolo delle Sagre'

Domattina si terrà la consultazione in un albergo cittadino e online. Parteciperanno circa 3mila persone tra gli attivisti che hanno preso parte agli appuntamenti programmatici pre-elettorali. I risultati già lunedì sera

Sarà il 'popolo' delle Sagre a scegliere domani i primi 5 assessori della nuova Giunta regionale del governatore Emiliano. Lunedì infatti si terrà la consultazione definita "inedita" dagli stessi organizzatori. Domattina infatti, i circa 3mila partecipanti agli eventi programmatici durante la campagna elettorale del neo-presidente pugliese, riceveranno una mail di convocazione per esprimere la propria preferenza: potranno recarsi all'Hotel Parco dei Principi dalle 15 alle 18, oppure votare online dalle 12 alle 18.

Si potranno esprimere fino a 5 preferenze da una rosa di 10 (scelta da Emiliano tra i nuovi consiglieri di maggioranza) assegnando anche le deleghe assessorili. I risultati già domani sera. A questi 5 poi, il governatore aggiungerà, presumibilmente altre 2 donne da lui nominate e, probabilmente, altri 3 assessori 'a tempo', in attesa della modifica dello Statuto regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta regionale Emiliano, i primi 5 assessori scelti dal 'popolo delle Sagre'

BariToday è in caricamento