rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Putignano

Salta il sostegno ministeriale per i carnevali storici, interviene la Regione: a Putignano 100mila euro

L'annuncio del consigliere Mazzarano: dal Fondo Unico per lo Spettacolo (Fus) è stato cancellato il finanziamento per i carnevali storici per il triennio 2022-2024. Sono tre le manifestazioni pugliesi che saranno finanziate

Al Carnevale di Putignano vanno 100mila euro. La stessa cifra anche per i 'fratelli' di Massafra e Manfredonia. La Regione Puglia interviene a difesa dei carnevali storici pugliesi, raddoppiando il finanziamento normalmente disposto per sostenere le manifestazioni. A spiegare il motivo è consigliere Michele Mazzarano: "In particolare quest’anno il nostro intervento si è reso indispensabile - spiega sui social - in considerazione del fatto che dal Fondo Unico per lo Spettacolo (Fus) sia stato cancellato il finanziamento per i carnevali storici per il triennio 2022-2024".

In totale quindi è di 300mila il finanziamento disposto ai tre eventi dalla Regione: "I carnevali di Putignano, Massafra e Manfredonia si affermano tra le manifestazioni storiche carnevalesche meritevoli del riconoscimento nazionale da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - conclude Mazzarano - in ragione della storicità delle edizioni, della qualità artistica e creativa, delle ricadute socio-economiche e turistiche, delle connessioni con il patrimonio culturale e i territori". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il sostegno ministeriale per i carnevali storici, interviene la Regione: a Putignano 100mila euro

BariToday è in caricamento