rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Murat / Via Argiro

Giunta Decaro, in via Argiro la presentazione degli assessori

Appuntamento per la stampa e per i cittadini alle 10.30. Il sindaco presenterà i dieci assessori che faranno parte della sua squadra di governo

In questi giorni la presentazione della nuova squadra di governo era più volte sembrata vicina, ma era puntualmente slittata. Alla fine la convocazione ufficiale è arrivata: il neosindaco Antonio Decaro è pronto a fare nomi dei dieci assessori che comporranno la sua squadra di governo.

L'appuntamento, per la stampa e per tutti i cittadini baresi, è per mercoledì 2 luglio, alle ore 10.30 nei pressi del cantiere dell'ultimo isolato di via Argiro.

Al momento, dopo giorni di voci e ipotesi, i nomi piuttosto certi sembrano quelli di Pietro Petruzzelli, che dovrebbe assumere la delega all'Ambiente, Paola Romano per le Politiche giovanili e Francesca Bottalico al Welfare. Per il ruolo di vicesindaco sembra favorito il nome di Carla Palone, ma non è escluso che la scelta cada su Vincenzo Brandi, che assumerebbe anche la delega del contenzioso.

Per quanto riguarda l’Urbanistica, si vedrà se alla fine, come ipotizzato in questi giorni, la delega andrà a Carla Tedesco, barese e docente di urbanistica all’università di Venezia. Per la Cultura il nome circolante è quello di Silvio Maselli, mentre potrebbe rimanere fuori dalla giunta Pierluigi Introna di Sel. E' probabile inoltre che Decaro presenti almeno un paio di nomi, in particolare di tecnici, che non sono mai emersi in queste ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Decaro, in via Argiro la presentazione degli assessori

BariToday è in caricamento