rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

'Giù le mani da Bari', Gasparri: "Decaro esci dalla commedia, non usare la città come palcoscenico"

Il capogruppo al Senato di Forza Italia prosegue il duello a distanza con il primo cittadino del capoluogo pugliese e commenta la manifestazione svolta oggi in piazza Ferrarese: "Condividiamo l'appello di Decaro. Giù le mani da Bari da parte sua ed Emiliano"

"Decaro esci da questo film e da questa commedia, rispetta Bari ed i baresi e rispetta anche le leggi dello Stato. Rispetta la Commissione di accesso e non considerare una nobile città il palcoscenico di questa tua recita". Lo dichiara, in una nota riportata da Askanews, il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri. Il politico romano ha commentato le dichiarazioni rilasciate dall sindaco di Bari e la manifestazione organizzata oggi dopo l'apertura da parte del governo dell'istruttoria per l'eventuale scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.

"Giù le mani dalla città. Condividiamo l'appello di Decaro. Giù le mani da Bari da parte sua ed Emiliano - ha detto Gasparri - Giù le mani da Bari da parte di quella sinistra che non si è accorta che le aziende municipalizzate venivano invase dalla criminalità. Giù le mani da Bari da parte di Decaro, che con la delega alle municipalizzate non ha fatto nulla per impedire fatti degradanti che offendono Bari ed i baresi. Giù le mani da Bari da quelli che trasformano una nobile ed importante città in un teatro per riti degni di Chavez, Fidel Castro, Kim Il Sung, ovverosia un leader fuori da ogni regola democratica che attua una forma di esaltazione di sé stesso. Giù le mani da Bari da parte di Decaro che è stato zitto, da presidente dell`Anci, quando altri comuni hanno subito le Commissioni di accesso, ma adesso obbliga i funzionari dell'Anci a chiamare tutti i sindaci per estorcere una sorta di solidarietà, che molti non vogliono esprimere. Giù le mani da Bari da parte di tutti questi alimentatori del trasformismo, di arruolatori e di presunti avversari politici che passano alla loro corte e che poi vengono subito nominati o sostenuti con interventi comunali o regionali. Giù le mani da Bari, lo diciamo alla criminalità che deve essere espulsa da una città fondamentale per il Sud e per l'Italia intera e che merita discontinuità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Giù le mani da Bari', Gasparri: "Decaro esci dalla commedia, non usare la città come palcoscenico"

BariToday è in caricamento