rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Regionali, Idv con Emiliano: "Certi che il suo governo sarà attento a problemi concreti"

Questa mattina la conferenza stampa del segretario nazionale Ignazio Messina insieme al candidato presidente del centrosinistra: "Con un sindaco alla guida della Regione sicuri di avere iniziative concrete per i cittadini, esausti e provati dai disagi sociali"

L'Italia dei valori ufficializza il sostegno a Michele Emiliano nella corsa per le Regionali del 2015. L'annuncio questa mattina in una conferenza stampa congiunta del candidato governatore del centroinistra con il segretario nazionale dell'Idv, Ignazio Messina.

"Vogliamo essere protagonisti con le tematiche per quello che interessa la Puglia", spiega Messina. "Sull’Ilva e sulle centrali a carbone non si può essere morbidi ma va individuata una soluzione definitiva nell”interesse dei cittadini e dello sviluppo. Dobbiamo investire ulteriormente sul settore dell’agricoltura che deve essere trainante così come per il turismo. Dobbiamo avere una visione nuova dell’amministrazione sfoltendola dall’eccessiva burocrazia e avendo un Sindaco alla guida della regione, siamo certi che non sarà un governo arroccato nel palazzo ma tra la gente per risolvere i problemi concreti".

"Oggi ci vogliono le iniziative concrete perché i cittadini sono esausti e provati dai disagi sociali: lavoro, economia sana, lotta senza freni alla corruzione in modo da rimettere in moto l’imprenditoria onesta e così la Puglia può essere veramente regione trainante nel Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Idv con Emiliano: "Certi che il suo governo sarà attento a problemi concreti"

BariToday è in caricamento