rotate-mobile
Politica Piazza Giulio Cesare

Riordino ospedaliero, Salvini a Bari. Emiliano: "E' qui solo per propaganda elettorale"

Breve comizio del leader della Lega Nord fuori dal Policlinico di Bari: "Con il diritto alla salute non si scherza". Il governatore pugliese risponde: "25 ospedali chiusi? La mia solo un'iperbole, Salvini si sbaglia"

Oltre duecento persone giunte da tutta la Puglia hanno incontrato Matteo Salvini, protagonista di una fugace apparizione nel primo pomeriggio in piazza Giulio Cesare, nei pressi dell'entrata principale del Policlinico di Bari. 

Il leader della Lega Nord, che si trova in Puglia per esprimere vicinanza agli operai in cassa integrazione di Natuzzi a Santeramo, ha voluto incontrare i suoi sostenitori, preoccupati dal piano di riordino della sanità pugliese elaborato dalla Giunta Emiliano. Il timore dei simpatizzanti del movimento 'Noi con Salvini' riguarda la potenziale chiusura di diversi plessi ospedalieri, nell'ambito dell'opera di razionalizzazione prevista dal piano di riordino. 

VIDEO: CORI 'DA STADIO' PER SALVINI A BARI

Salvini, atterrato a Bari con quasi mezz'ora di ritardo, è stato accolto trionfalmente dai suoi simpatizzanti con cori e applausi. "Emiliano ha parlato della possibilità di chiudere 25 ospedali in Puglia - ha esordito -. Noi ci siamo subito attivati per impedire questa ingiustizia e guarda caso lui ha ritrattato, ha detto che scherzava, che la sua era un'iperbole. Ma con il diritto alla salute delle persone non si scherza."

EMILIANO: "SALVINI FA CAMPAGNA ELETTORALE" - Pronta è arrivata la replica del Governatore pugliese Emiliano: "Le presenze di Salvini in Puglia sembrano più legate a sue esigenze elettorali - ha dichiarato a margine del Consiglio regionale appena conclusosi.- I suoi fan, molto occupati a minacciare giornalisti e meno a studiare le carte, non sanno che nel nostro piano di riordino non è assolutamente prevista la chiusura di 25 ospedali, si sono sbagliati. I  giornali nei giorni scorsi hanno correttamente riportato quella che era una iperbole per sottolineare che la Regione Puglia non avrebbe mai e poi mai aumentato le tasse. Se Salvini ha fatto un viaggio da Milano sin qui per questa ragione è caduto in errore".

"No alla chiusura degli ospedali", il sit-in di 'Noi con Salvini'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riordino ospedaliero, Salvini a Bari. Emiliano: "E' qui solo per propaganda elettorale"

BariToday è in caricamento