rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
BariToday San Pasquale

"Rock-to-metal trip", concerto live con Essenza e Radojsh Blues

Concerto live con ESSENZA e Radojsh Blues al Nordwind, il prossimo 9.3.2012 (rock/metal)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

 

 

ROCK-TO-METAL TRIP
with RADOJSH BLUES + ESSENZA
NordWind discopub, Bari (via P. Giannone 18, trav. Via Amendola)
9 marzo 2012 - ore 21:30
- ingresso 3,00 euro-

La serata prevede l'esordio live dei RADOJSH BLUES, quartetto nato dall'idea della voce degli "Hard as Rock" e "Wishing Well" Domenico Amendolara (che di questa formazione è anche batterista) in collaborazione con il chitarrista dei "Midnight Cricus" Fred Fortino, assieme al tastierista dei "Big Tramp" Paky Ceseno ed Antonello Saracino, bassista dei "Wishing Well". L'originalissimo stile della band affonda le radici nel rock blues delle origini e nell'hard rock nella sua forma più pura: oltre ad alcune intramontabili cover suoneranno anche alcuni loro brani.
https://www.facebook.com/pages/Radojsh-Blues/283191588410677

Ospite della serata, il trio degli ESSENZA.
La band (formata dai fratelli Carlo ed Alessandro Rizzello e dal batterista Paolo Colazzo) è in attività da quasi 20 anni ed ha all'attivo una ricca discografia. Nel trascorrere degli anni, lo stile della band, radicato nell'hard rock classico degli anni '70, si è arricchito di nuove influenze vicine al thrash ed al power-metal degli anni '80-'90. Il cd "devil's breath" (il loro primo cd interamente in inglese), pubblicato nel 2009 dall'etichetta italo-olandese "bigmud records", è stato recensito positivamente dalla stampa specializzata ed è attualmente distribuito da "Andromeda Rock" distribution & mailorder (https://andromedarocks.com/Product-ESSENZA_14447.aspx). La band, attualmente nella scuderia "Red Cat", si prepara a registrare un nuovo lavoro nel 2012 e non mancherà di offrire un coinvolgente e trascinante spettacolo dedicato a tutti gli ascoltatori del rock e del metal a 360 gradi!
info: https://www.essenzamanagement.com/

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rock-to-metal trip", concerto live con Essenza e Radojsh Blues

BariToday è in caricamento