rotate-mobile
Sport

Libri in tribunale, l'As Bari fallisce: già lunedì la nomina dei curatori?

Verso mezzogiorno i legali del sodalizio biancorosso hanno depositato la documentazione in Sezione Fallimentare. Corsa contro il tempo per liquidare il club e avviare l'asta per mantenere il titolo sportivo. Esultano i tifosi

L'ultimo dribbling ai giornalisti assiepati per ore in piazza De Nicola è poi, poco dopo mezzogiorno, si è conclusa la lunga e decennale storia dell'As Bari. Come annunciato due giorni fa in conferenza stampa dall'amministratore unico Franco Vinella, la società, per mano dei suoi legali, ha consegnato tutta la documentazione negli uffici della Sezione Fallimentare del Tribunale del capoluogo, passo fondamentale prima della nomina di uno o più curatori fallimentari che si occuperanno di liquidare creditori e società. Già lunedì potrebbe essere ufficializzata la nomina.

La curatela fallimentare farà da preludio all'asta vera e propria, con la quale si potranno rilevare asset e titolo sportivo. Se tutto verrà compiuto entro la fine di giugno, il calcio a Bari non sparirà. A manifestare interesse verso le ceneri dell'As Bari ci sarebbero numerosi imprenditori nazionali e stranieri. Da qui alle prossime settimane, ne vedremo e ne sentiremo, probabilmente, di tutti i colori.

Intanto, la tifoseria, festeggia soprattutto la fine, dopo 37 anni, dell'era Matarrese, promettendo il massimo sostegno alla squadra, con l'obiettivo, fondamentale, di mantenere la B sul campo: "Siamo fiduciosi per i nuovi sviluppi, finalmente si può tornare allo stadio" mormora un supporter all'esterno del Palazzo di Giustizia". Parole che misurano l'apprensione e l'auspicio di una città che vuole tornare ad emozionarsi e a tifare i colori biancorossi: "Ci auguriamo - si augura un altro tifoso - che all'asta ci siano persone serie. Siamo stanchi di vedere un club ridotto così".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri in tribunale, l'As Bari fallisce: già lunedì la nomina dei curatori?

BariToday è in caricamento