rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Bari-Cesena, le pagelle dei galletti: Tello è dappertuttto, Improta è già in gran forma

Grande festa al San Nicola per la prima uscita in campionato dei biancorossi. Da elogiare la prova del colombiano prezioso in fase di pressing e anche nel far ripartire l'azione

Prova esaltante del Bari che all'esordio in campionato ha regolato il Cesena con un perentorio 3-0. Una prima uscita tutto sommato molto positiva per gli uomini di Grosso i quali oltre ad essere in controllo della partita per lunghissime frazioni hanno mostrato trame di gioco interessanti, come in occasione della rete del 2-0. Ottima prova da parte di tutti i reparti: ora l'imperativo è ripetersi contro avversarie ben più quotate di un Cesena apparso incapace di graffiare.

I migliori Today

Tello 7,5: Unanimemente uno dei migliori in campo. Il colombiano scuola Juventus è riuscito ad abbinare una partita di corsa e pressing a giocate determinanti come quella con cui ha mandato in porta Improta per la rete che ha sbloccato la gara.

Improta 7: Grande condizione fisica per l'ala campana. Sempre nel vivo del gioco, ha avuto il merito di iscrivere per primo il suo nome sul tabellino dei marcatori. Non pago, nella ripresa ha dato il "la" alla splendida azione del raddoppio fornendo anche il passaggio decisivo per Galano.

Basha 6,5: In questo inizio di stagione l'albanese pare un giocatore diverso rispetto a quello visto nello scorso campionato. Anche ieri, nel ruolo di regista, ha giocato una partita di grande intelligenza tattica mettendo ordine e cercando spesso la profondità per i compagni. 

D'Elia-Fiamozzi 6,5: Ottima prova per entrambi i nuovi terzini della formazione biancorossa, cresciuti progressivamente con il passare dei minuti. Apprezzabile il contributo tanto in fase difensiva quando nell'accompagnamento delle azioni d'attacco.

I peggiori Today

Micai 6: Inserito tra i peggiori soltanto per un'uscita "a farfalle" che poteva costargli caro su Panico. Per il resto ha disputato una gara esente da rischi in cui non è stato praticamente mai chiamato in causa. 

Salzano 6: Gara senza acuti del centrocampista napoletano apparso leggermente più indietro sotto l'aspetto della condizione fisica. La sua prova resta comunque sufficiente. ​

Il tabellino e le pagelle di Bari-Cesena 3-0

BARI (4-3-3) - Micai 6; Fiamozzi 6, Capradossi 6, Tonucci 6,5, D'Elia 6; Tello 6,5, Basha 6,5, Salzano 6 (80' Furlan); Galano 6,5 (65' Brienza sv), Nené 6,5, Improta 6,5 (88' Busellato sv). A disp.: De Lucia, Cassani, Morleo, Scalera, Marrone, Raicevic, Montini, Iocolano, Floro Flores. All.: Grosso 7

CESENA (3-5-2) - Fulignati 5,5; Perticone 5,5, Donkor 5,5 (46' Cascione 5), Ligi 5; Kupisz 5,5, Vita 5,5, Laribi 6, Crimi 5 (75' Sbrissa sv), Eguelfi 6; Gliozzi 5,5 (63' Moncini 5), Panico 5. A disp.: Agliardi, Bardini, Mordini, Fazzi, Farabegoli, Setola, Schiavone, Maleh. All.: Camplone 5,5

Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 38' Improta (B), 59' Galano (B), 68' Tonucci (B)
Ammoniti: Capradossi (B), Cascione (C), Panico (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Cesena, le pagelle dei galletti: Tello è dappertuttto, Improta è già in gran forma

BariToday è in caricamento