rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Bari-Vicenza, le pagelle: Micai che riflessi! Emozione Galano

Vittoria importante per il Bari: avanti con Flores e recuperati da Ebagua i galletti passano grazie al rientro da sogno di Cristian Galano

Vittoria emozionante per il Bari che è riuscito ad avere la meglio sul Vicenza nei minuti finali della gara giocata al San Nicola. Decisivo è stato il goal di Cristian Galano a pochi giri di orologio dal 90'. La rete dell'esterno foggiano, al ritorno con la maglia dei galletti, dopo la parentesi vicentina, è seguita a quelle di Floro Flores ed Ebagua. Prova esaltante di Micai, autore di parate fondamentali nell'economia del successo barese.

I MIGLIORI TODAY - Micai 7: Con almeno tre interventi decisivi in attivo contribuisce a tenere in partita il Bari con il risultato ancora pienamente in bilico. Ha reattività da vendere sulle conclusioni più indisidiose. Fondamentale.

Galano 7: Gli basta meno di mezz'ora per riaccendere i cuori dei tifosi biancorossi e riprendere la sua storia lì dove l'aveva interrotta. Appena entrato fa vedere i sorci verdi ad Adejo con una delle progressioni che lo hanno reso famoso. Secondo il regolamento sarebbe calcio di rigore ma Di Paolo non è dello stesso avviso. Questa però è la sua serata e lo dimostra con il goal vittoria che fa esplodere il San Nicola.

Basha 6,5: In crescita costante dal punto di vista della condizione. Stasera è ovunque ci sia da lottare e all'occorrenza non disdegna anche di provare a far girare la squadra.

Tonucci 6,5: La sua esplosione come leader difensivo del Bari è stata capace di indurre la società a privarsi di un calciatore importante come Di Cesare. Tiene testa a Ebagua con cui ingaggia un estenuante duello fisico e come confermato da Colantuono contribuisce a tenere alto il tasso adrenalinico della difesa.

Floro Flore 6,5: Primo centro in biancorosso per l'esperto attaccante preso in prestito dal Chievo. Per ora si accende ancora a lampi ma quando lo fa dà sfoggio di mezzi tecnici importantissimi. Rete pregevole con un movimento da centravanti puro.

I PEGGIORI TODAY - Capradossi 5: Primo vero errore da matita blu per il giovane scuola Roma che gioca una buona gara ma si addormenta sul calcio di punizione battuto rapidamente da De Luca, lasciando Ebagua completamente libero di segnare l'1-1.

Morleo 5,5: Ancora non è al top della forma, lo si intuisce perché pur essendo famoso per le sue proiezioni offensive non sembra avere ancora la gamba per spingersi in avanti e accompagnare l'azione.

>> VIDEO: LE IMMAGINI DELLA PARTITA <<

Il tabellino e le pagelle di Bari-Vicenza 2-1

BARI (4-2-3-1) - Micai 7; Sabelli 6, Tonucci 6,5, Capradossi 5, Morleo 5,5; Basha 6,5, Salzano 6 (67' Fedele 6); Furlan 6,5, Brienza 6,5, Parigini 6 (62' Galano 7); Floro Flores 6,5 (74' Raicevic sv). A disp.: Gori, Cassani, Suagher, Fedele, Macek, Greco, Maniero. All.: Colantuono 6,5

VICENZA (4-2-3-1) - Benussi sv (32' Vigorito 6); Zaccardo 6,5, Adejo 5,5, Esposito 6, Pucino 5,5; Rizzo 5,5 (87' Cernigoi), Gucher 6; Giacomelli 5,5 (58' De Luca 6), Bellomo 6, Orlando 6,5, Ebagua 6,5. A disp.: Bogdan, Barbosa, Vita, Doumbia, Bianchi, Zivkov. All.: Bisoli 5,5

Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Ammoniti: Sabelli, Salzano, Tonucci, Basha (B), Rizzo, Bellomo (V)
Marcatori: 43' Floro Flores (B), 79' Ebagua (V), 86' Galano (B)
Recupero: 3' pt.; 5' s.t.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Vicenza, le pagelle: Micai che riflessi! Emozione Galano

BariToday è in caricamento