rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Ascoli-Bari 0-1, le pagelle: Cheddira decisivo anche senza brillare, Caprile blinda la porta

I giudizi sulle prestazioni individuali dei biancorossi nella vittoria di misura ottenuta sul campo dei marchigiani. Cheddira rompe il digiuno dopo tre partite a secco, Esposito non incide, mentre Scheidler è impreciso. Ancora una grande prova di Benedetti

Il Bari ha colto un altro successo in campionato imponendosi in trasferta sul campo dell'Ascoli. L'ottavo successo esterno della stagione dei biancorossi è arrivato in maniera sofferta, al termine di una partita sbloccata su rigore nel finale di primo tempo e giocata per oltre 45' in superiorità numerica.

"Siamo meno belli rispetto all'inizio della stagione ma in questo momento contano solo i punti" ha detto a fine partita Mignani che ha anche sottolineato l'importanza di vittorie sporche come quella ottenuta al Del Duca, definendole tra "le più belle".

Ascoli-Bari 0-1: contro i marchigiani basta un rigore di Cheddira

I migliori Today

Caprile 6,5: C'è la sua firma anche su questa vittoria del Bari. Poco o per nulla impegnato, l'unico grande intervento a cui è chiamato e a cui risponde "presente" è sul velenoso tiro da fuori di Collocolo, prontamente respinto in corner.

Cheddira 6,5: Continua a non brillare ma pur non avendo fiammate trova ugualmente il modo di essere determinante conquistando e trasformando il rigore che vale tre punti e che lo conferma in vetta alla classifica marcatori.

Benedetti 6,5: Ancora una volta tra i migliori in campo. Ci mette fisico, dinamismo e qualità. Sua la sponda di testa per Cheddira nell'azione culminata nel calcio di rigore a favore del Bari.

Pucino 6,5: Dalla sua corsia non si passa. Avvia l'azione del calcio di rigore con il traversone in area a cercare Benedetti. Ancora determinante come nelle ultime partite.

Zuzek 6,5: Il brivido finale (intervento rischioso su Dionisi, per fortuna non colpito) non macchia la prestazione positiva dello sloveno, più volte definito il "futuro" della difesa biancorossa da Mignani. Gara attenta e grintosa.

I peggiori Today

Scheidler 5,5: Prende il posto di Esposito e ha subito un'occasione colossale per raddoppiare ma non la sfrutta. Più tardi ci riprova con un più difficile pallonetto, anche questo fuori bersaglio.

Bellomo 5: Mignani gli dà fiducia dopo il gol vittoria col Venezia, lui però fatica a trovare la giusta posizione restando imbrigliato tra le maglie ascolane e viene sostituito dopo soli 45'.

Esposito 5: Torna titolare, non brilla. Nel primo tempo non ha spunti, nella ripresa si ritaglia un'unica opportunità senza riuscire a sfruttarla e subito dopo viene sostituito.

Serie B | Ascoli-Bari 0-1: la video sintesi della partita

Ascoli-Bari 0-1: pagelle e tabellino

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6,5; Donati 5,5, Simic 6, Botteghin 5,5, Falasco 4,5; Collocolo 6,5 (82' Eramo sv), Giovane 5 (46' Quaranta 6,5), Caligara 5,5; Falzerano 5 (72' Dionisi); Gondo (59' Forte 5), Mendes 5,5 (59' Marsura 5,5). A disp.: Guarna, Lungoyi, Dionisi, Ciciretti, Giordano, Sidibe, Franzolini, Tavcar. All. Breda 6

BARI (4-3-1-2): Caprile 6,5; Pucino 6,5, Zuzek 6,5, Vicari 6, Mazzotta 6,5; Molina 6 (72' Benali 6,5), Maita (72' Mallamo), Benedetti 6,5 (86' Di Cesare sv); Bellomo 5 (46' Maiello 6); Esposito 5 (60' Scheidler 5,5), Cheddira 6,5. A disp.: Frattali, Matino, Antenucci, Botta, Morachioli, Ricci, Dorval. All. Mignani 6,5

Arbitro: Abisso di Palermo 6
Assistenti: Vecchi - Trinchieri
IV: Perri
VAR: La Penna
AVAR: Marcenaro

Marcatori: 45+3' rig. Cheddira (B)
Note - ammoniti Falasco (A), Giovane (A), Maita (B). Espulso Falasco (A) al 43' per doppia ammonizione. Recupero: 3', 4'. 
Spettatori: 8.857 (3.970 abbonati, 900 tifosi ospiti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Bari 0-1, le pagelle: Cheddira decisivo anche senza brillare, Caprile blinda la porta

BariToday è in caricamento