rotate-mobile
Calcio

Ascoli-Bari: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dai due schieramenti in vista del match della 21ª giornata di Serie B di domenica 21 gennaio 2024 alle 16:15 allo Stadio "Cino e Lillo Del Duca"

Il Bari si è rilanciato grazie alla vittoria contro la Ternana, salendo a quota 26 punti, a -2 dalla zona play-off. Decima in classifica e in serie utile da tre turni, la squadra di Pasquale Marino è attesa dalla trasferta di Ascoli di domenica 21 gennaio alle 16:15, valevole per la 21ª giornata di Serie B.

Ascoli-Bari, Marino: "Sarà una battaglia"

Dopo aver accolto Puscas, terzo rinforzo del calciomercato invernale dopo Kallon e Lulic, i biancorossi proveranno a dare continuità al momento positivo con l'ambizione di rosicchiare altri punti alle squadre che li precedono e disputare un girone di ritorno che li veda protagonisti, contrariamente a quanto avvenuto a una prima metà di stagione contraddistinta da tante difficoltà.

Bari, riecco Puscas: l'attaccante in prestito dal Genoa

L'Ascoli, ad ogni modo, si profila come un avversario ostico poiché necessita di muovere una classifica che lo vede al terzultimo posto con 18 punti: Fabrizio Castori e i suoi sono reduci dai pareggi contro due squadre in ottima salute come Cittadella e Parma ma non vincono dal 16 dicembre scorso quando, ebbero la meglio 1-0 sul Catanzaro.

Come arriva l'Ascoli

Contro i Galletti, il tecnico dei piceni dovrà fare a meno dello squalificato Bellusci, degli infortunati Bogdan, Caligara, Kraja e di Bayeye, impegnato in Coppa d'Africa. Il 3-5-2 dei bianconeri, con in porta l'esperto Viviano, dovrebbe prevedere la presenza del nuovo arrivato Vaisanen per completare il terzetto difensivo con Quaranta e Botteghin. A centrocampo probabile la presenza di Masini e Giovane accanto Di Tacchio con Falzerano e Falasco a presidiare le corsie esterne. In attacco sembra certo del posto Pedro Mendes, mentre Pablo Rodriguez è in ballottaggio con Nestorovski col macedone favorito.

Come arriva il Bari

Per la sfida contro i marchigiani Pasquale Marino potrà tornare a contare su Ménez, al rientro dalla squalifica. Oltre agli infortunati Di Cesare, Diaw, Koutsoupias e Maiello mancherà anche Aramu, ufficialmente per una contusione al piede (è in uscita ndr). Subito a disposizione il nuovo arrivato Puscas che partirà dalla panchina. Il 4-3-3 dei biancorossi con Brenno tra i pali, dovrebbe vedere la difesa composta da Dorval, Matino (che appare in vantaggio su Zuzek), Vicari e Ricci. Conferme a centrocampo, reparto in cui agiranno Edjouma, Benali e Maita, e in attacco, con Kallon, Nasti e Sibilli.

Ascoli-Bari: le probabili formazioni

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Vaisanen, Quaranta, Botteghin; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Giovane, Falasco; Nestorovski, P. Mendes. All. Castori

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Matino, Vicari, Ricci; Edjouma, Benali, Maita; Kallon, Nasti, Sibilli. All. Marino

Arbitro: Ghersini di Genova
Assistenti: Passeri - Fontemurato
IV: Gigliotti
VAR: Miele
AVAR: Gariglio

Ascoli-Bari: i precedenti

Ascoli e Bari si sono affrontate in 50 gare ufficiali tra Serie A, Serie B, Serie C e Coppa Italia. Il bilancio è di poco a favore dei bianconeri, che hanno vinto 18 incontri, mentre sono 15 i successi biancorossi e 17 le gare finite in parità. Nei 26 precedenti in terra marchigiana, 11 vittorie dei padroni di casa, 6 dei Galletti e 9 pareggi.

In questa stagione le due squadre si sono affrontate alla 12ª giornata, nell'incontro disputato il 4 novembre 2023, vinto 1-0 dal Bari con un gol di Sibilli all'80'.

Il Bari s'impose col medesimo punteggio anche nell'ultimo precedente disputato in casa dei bianconeri, alla 28ª giornata del campionato 2022-2023: era il 5 marzo 2023 e il match fu deciso da un rigore trasformato da Cheddira al 48'.

Ascoli-Bari: dove vederla in tv e in streaming

Ascoli-Bari, gara della 21ª giornata di Serie B, in programma domenica 21 gennaio 2024 alle 16:15 allo Stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli verrà trasmessa in tv su Sky Sport (canale 251) e Sky Sport Calcio e in streaming su Dazn, SkyGO e Now.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Bari: probabili formazioni e dove vederla in tv

BariToday è in caricamento