rotate-mobile
Calcio

Bari, ecco Maiello: il nuovo centrocampista già a disposizione per Pagani

Classe 1991 arriva dal Frosinone in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B dei biancorossi

Mancava solo l'ufficialità, ora c'è anche quella: Raffaele Maiello è un nuovo calciatore del Bari. Il centrocampista scuola Napoli nato nel 1991 è stato prelevato in prestito dal Frosinone fino al termine della stagione, con obbligo di riscatto in caso di promozione in B dei galletti e sarà già disponibile per la partita di domani sul campo della Paganese.

Maiello al Bari: il comunicato

"SSC Bari - si legge sul sito dei biancorossi - comunica di aver acquisito dal Frosinone Calcio, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Maiello (10.07.91, Acerra); il centrocampista sarà da subito a disposizione di mister Mignani per la trasferta di Pagani.

Dopo la trafila nelle giovanili del Napoli, Maiello fa il suo esordio in Serie A nel 2010 a soli 19 anni proprio con la maglia dei partenopei, facendo poi registrare ancora 3 presenze in Massima Serie la stagione successiva all’ombra del Vesuvio. Nella stagione '11-'12 passa in prestito al Crotone in Serie B dove colleziona 26 presenze il primo anno, 36, con 5 reti, il secondo. Il campionato ’13-’14 lo gioca ancora in B, ma con la maglia della Ternana (30 pres. e 2 gol), prima di tornare nuovamente al Crotone (38 pres. e 3 gol). Dopo il prestito all’Empoli in Serie A, dove gioca 13 gare in una stagione e mezza, si trasferisce, nel gennaio ’17, al Frosinone contribuendo in maniera determinante alla promozione dei ciociari in Serie A. Con la maglia frusinate giocherà 165 partite (29 in massima serie) segnando 6 reti in 5 stagioni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, ecco Maiello: il nuovo centrocampista già a disposizione per Pagani

BariToday è in caricamento