rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Serie D, il Bitonto supera ai rigori il Barletta e si qualifica al secondo turno

L'intensa sfida andata in scena allo stadio Puttilli, nei regolamentari, era terminata 1-1. Poi la girandola di penalty che ha sorriso ai neroverdi

Il Bitonto vince la lotteria dei rigori e strappa il pass per il secondo turno della Coppa Italia Serie D. I neroverdi hanno avuto la meglia sul Barletta allo stadio Puttilli, dopo che la sfida nei tempi regolamentari era terminata 1-1.

Nel primo tempo gli ospiti hanno sfiorato il vantaggio con Tedesco e Navas mentre la replica dei biancorossi è stata affidata a Di Piazza, su cui il portiere Diame è stato provvidenziale. A inizio secondo tempo, al 49', Tedesco ha insaccato di testa il cross di Fioretti per il vantaggio degli uomini guidati da Valeriano Loseto; il Barletta ha reagito con il palo colpito da Padovano e ancora con un'iniziativa di Di Piazza, prima del tentativo di Marconato respinto da Diame. All'82' Ngom regala ai suoi il pareggio e così la sfida è sfociata ai calci di rigori (nel frattempo era stato espulso Navas tra gli ospiti): decisiva la parata di Diame su Sepe il penalty realizzato da Gomes. Il Bitonto prosegue così il cammino nella competizione.

Barletta-Bitonto, il tabellino

Barletta (3-5-2): Sapri, Sepe, Bramati (4′ st Milella), Lacassia; Schelotto, Padovano, Marsili, Marconato (30′ st Cafagna), Rizzo (4′ st Venanzio); Russo (15′ st Ngom), Di Piazza (21′ st Caputo). A disposizione: Guido, De Marino, Fornaro, Sfrecola. Allenatore: Ciro Ginestra.

Bitonto (3-5-2): Diame, Grumo (36′ st Mazzarano), Gianfreda, Tangorre (43′ st Colaci); Lobjanidze, Fioretti (21′ st Ungredda), Acampora, Navas, Stasi; Figliolia (45’+2′ st Mariano), Tedesco (37′ st Gomes). A disposizione: Tarolli, Alba, Marchitelli, Moscelli. Allenatore: Valeriano Loseto.

Marcatori: 3′ st Tedesco, 37′ st Ngom.

Ammoniti: Marsili (B), Stasi (M).

Espulsi: Navas (B)

Minuti di recupero: 1′, 6′.

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Bitonto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, il Bitonto supera ai rigori il Barletta e si qualifica al secondo turno

BariToday è in caricamento