rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Corato, la squadra non verrà iscritta al campionato di Eccellenza 2023/2024

Il club ha preso questa decisione per via delle problematiche legate allo stadio della città e alla ricerca degli sponsor

Il Corato non prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza pugliese.  È arrivata come un fulmine a ciel sereno la decisione della società neroverde di non iscrivere alla stagione 2023/2024: le ragioni vanno ricercate nelle problematiche legate allo stadio e la ricerca degli sponsor. Solo qualche settimana fa il Corato aveva nominato Salvatore Maurelli come nuovo allenatore in vista del torneo.

"La dirigenza della USD Corato Calcio 1946, dopo un'attenta analisi e valutazione delle condizioni logistiche e strutturali attuali, ha preso la difficile decisione di non iscrivere la squadra al prossimo campionato di Eccellenza Pugliese girone A per la stagione calcistica 2023/24 -si legge nel comunicato ufficiale rilasciato dal club- Questa decisione, presa dopo approfondite riflessioni e con grande senso di responsabilità, è stata basata sulla consapevolezza che le condizioni necessarie per affrontare la stagione con serenità e competere al massimo livello richiesto non sono garantite. La dirigenza desidera ringraziare tutti i tifosi, gli sponsor, i volontari e tutti coloro che hanno sostenuto la USD Corato Calcio 1946 nel corso degli anni".

Ai microfoni dell'emittente Antenna Sud, il dirigente Francesco Roselli si è espresso così sull'accaduto, pur non chiudendo definitivamente la porta ad un possibile ripensamento: "Quest'anno volevamo allenarci sul campo di Corato, ma ci sono problemi con il manto erboso. Il procedimento è stato presp perché per noi è difficile andare avanti, tuttavia se un pool di impenditore vuole accompagnarci in una settimana la decisione si può prendere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corato, la squadra non verrà iscritta al campionato di Eccellenza 2023/2024

BariToday è in caricamento