Le pagelle di Livorno-Bari: Donnarumma insicuro, Donati legnoso

Brutta prova dei biancorossi: il portiere biancorosso rivedibile in più di un'occasione. Poca attenzione nel reparto difensivo. Prova opaca di Donati

Massimo Donati

Bari sconfitto sonoramente sul campo del Livorno: colpiti a freddo i biancorossi non hanno avuto la forza di reagire, svegliandosi (casualmente) solo nella ripresa. Male la retroguardia e poche le idee a centrocampo. 

Donnarumma 5: Oggi sembra avere il sapone sui guanti: almeno un paio gli interventi goffi e in cui è fortunato. Nonostante qualche intervento pregevole non riesce a salvarsi dalla pioggia di gol amaranto.

Salviato 5,5: Prestazione insufficiente come quella di tutta la retroguardia biancorossa. E poi qualcuno ci spieghi perché si ostina a calciare le punizioni! Dal 61' Benedetti 5: Non un buon esordio per l'ex Cagliari eccessivamente disattento in fase di marcatura e in alcune letture

Camporese 5: Male soprattutto in fase di marcatura: emblematico come in occasione del 4-2 amaranto lasci girare indisturbatamente e concludere Siligardi. 

Filippini 5,5: Neanche lui si salva dalla prova negativa della difesa: poco concentrato come tutto la retroguardia biancorossa

Schiattarella 5,5: Gara sentita per uno dei tanti ex della sfida, costantemente fischiato dai tifosi di casa. Forse sente la pressione e sfodera una prestazione meno convincente rispetto a quelle viste 

Minala 5,5: Alterna buone cose ad altre meno buone: sbaglia tanti appoggi e riconquista palloni ma da lui ci si aspetta il salto di qualità.

Donati 5: Lento, impacciato e prevedibile. Spesso è colpa sua se la manovra del Bari non trova sbocchi, anche perché lui insiste costantemente con delle verticalizzazioni inefficaci. 

Defendi 5: Prova poco convincente e a tratti molle del poliedrico centrocampista biancorosso al quale sembra mancare la tenacia della passata stagione. Dal 76' Boateng: sv

Bellomo 5,5: Il suo innesto è stato pensato nell'ottica di dare maggior fantasia al reparto avanzato, lui però si accende solo a intermittenza.

Ebagua 5,5: Troppo isolato l'italo-nigeriano. Maggiormente coinvolto nella manovra d'attacco nel secondo tempo quando propizia il gol del 3-1 lanciando Caputo. Anche a lui però si chiede uno sforzo maggiore. 

De Luca 5: Oggi l'intesa con Ebagua non funziona, e nonostante qualche buona fuga in area nel primo tempo non crea pericoli agli avversari. Dal 49' Caputo 6: Ingresso positivo del capitano che favorisce l'autorete di Luci e poi realizza l'illusorio 3-2. Buon impatto sulla gara, speriamo sia di buon auspicio per le prossime partite.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nicola 5:  Inspiegabile il cambio Salviato-Benedetti con la squadra sotto di due gol. Deve lavorare duro per registrare le lacune difensive di questa squadra e trovare l'assetto giusto. Qualcosa da rivedere anche in fase di creazione del gioco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Uccio De Santis positivo al coronavirus, annullato spettacolo in Svizzera: "Sono forte, ci vediamo presto"

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento