rotate-mobile
Sport Carrassi / Largo Due Giugno

'Run for Parkinson’s', a parco 2 Giugno la maratona solidale a sostegno dei malati

L'evento si terrà domenica 7 maggio a partire dalle 9.30. Due i percorsi previsti: uno di 9,6 km e l'altro di lunghezza inferiore, che si potrà completare anche con i propri animali

Torna a Bari la 'maratona della solidarietà', nata per dare sostegno ai malati di Parkison e alle loro famiglie. Si terrà domenica 7 maggio la 'Run for Parkinson’s', che a partire dalle 9.30 permetterà ai runner di sfidarsi su due percorsi a parco 2 Giugno: uno di 9,6 chilometri (12 giri in totale) e uno di lunghezza inferiore, che potrà essere intrapreso anche con la famiglia o i propri amici a quattro zampe. 

L'iniziativa, patrocinata a livello mondiale dal World Parkinson Congress e dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari, sarà organizzata dall’Associazione Parkinson Puglia onlus. Per tutta la mattinata saranno presenti anche i volontari dell’Associazione Parkinson Puglia, che attraverso uno sportello informativo saranno impegnati nella sensibilizzazione e informazione sulla malattia e sulle attività svolte dalla stessa onlus. I volontari rilasceranno anche al termine dell'iscrizione - che potrà essere effettuata online o il giorno stesso della gara - una ricevuta (con donazione minima di 5 euro) e il kit da gara. 

Al termine della manifestazione sarà anche premiata la società con più iscritti, oltre all’iscritto più anziano e quello più giovane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Run for Parkinson’s', a parco 2 Giugno la maratona solidale a sostegno dei malati

BariToday è in caricamento