rotate-mobile
Sport

Ternana-Bari, le probabili formazioni: conferma in regia per Donati

Nella sfida con gli umbri il centrocampista friulano agirà da play davanti alla difesa. In attacco ancora panchina per Sansone: nel tridente con De Luca e Maniero ci sarà Rosina

Oggi pomeriggio alle 15 il Bari sarà impegnato in trasferta sul campo della Ternana.

Al Liberati di Terni la truppa biancorossa proverà a strappare il quarto risultato utile di una striscia positiva frutto dei tre successi consecutivi contro Avellino, Latina e Lanciano. A dispetto della classifica delle Fere non sarà affatto un'impresa semplice: i rossoverdi sono una squadra ferita e il loro obiettivo è quello di risollevarsi a tutti i costi per abbandonare l'ultimo posto in classifica. 

Ieri in conferenza stampa Nicola ha evidenziato le difficoltà della partita contro gli umbri: "Sono una squadra aggressiva, a volte giocano al limite del regolamento, noi però dovremo metterci la giusta determinazione e cercare di muovere la classifica" il commento dell'allenatore biancorosso, che non vuol sentir assolutamente parlare di 'partita semplice'.

Diamo uno sguardo a come arrivano alla partita le due formazioni:

QUI TERNANA -  Tra le fila della squadra di Breda spicca la pesante assenza di Fabio Ceravolo alle prese con uno stiramento al polpaccio che lo terrà fuori per diverso tempo. Il tecnico  dovrà rinunciare anche al centrocampista Zampa che non ha recuperato dai problemi fisici accusati in settimana. Tornano a disposizione dopo gli impegni in nazionale Martin Valjent e Cedric Gondo. 

QUI BARI - Nicola non potrà contare su Puscas e Boateng, reduci dagli impegni con le proprie nazionali under 21 e sugli acciaccati Tonucci, Gentsoglou e Camara. Torna invece tra i convocati Giuseppe Gemiti che aveva saltato le ultime due partite per infortunio. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci novità rispetto alla partita con il Lanciano, con Donati ancora in cabina di regia e Rosina (preferito a Sansone) in attacco assieme a Maniero e De Luca. 

Le probabili formazioni: 

Ternana (4-2-3-1) - Mazzoni; Zanon, Masi, Valjent, Vitale; Signorelli, Busellato; Belloni, Falletti, Furlan; Avenatti. All.: Breda.

Bari (4-3-3) - Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Del Grosso; Defendi, Donati, Valiani; Rosina, Maniero, De Luca. All.: Nicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Bari, le probabili formazioni: conferma in regia per Donati

BariToday è in caricamento