rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Comunali Bari 2024

Scelta del candidato sindaco di centrosinistra, Italia Viva: "Nessun problema a sostenere Laforgia"

Il presidente provinciale del partito, Stefano Franco: "Siamo ben consapevoli che la grande sfida che ci aspetta è quella della gestione dei fondi del Pnrr e riteniamo che l’avvocato Laforgia sia per tutti a riguardo un garante della legalità"

"Alla vigilia dell’incontro del tavolo di centro-sinistra previsto per domani 20 novembre, Italia Viva comunica che, qualora l’avvocato Laforgia confermerà la propria candidatura, non avrà problemi a sostenere la stessa". Lo dichiara Stefano Franco, presidente provinciale di Italia Viva.

"Apprendiamo dagli organi di stampa dell'azzeramento di tutte le candidature del Pd per le comunali di Bari del prossimo anno - scrive Franco in una nota - Riteniamo fondamentale in questa fase delicata dimostrare compattezza e unità di intenti come coalizione. Inoltre riteniamo prioritario iniziare a dialogare sui temi, in modo da certificare in maniera chiara quale sarà la visione di Città che come forze politiche intendiamo costruire e su cui chiederemo supporto agli elettori.

"Il lavoro del tavolo del centrosinistra, a cui Italia Viva ha sempre fornito massimo sostegno, deve ora concentrarsi sui baresi e sul loro diritto di vivere in una Città universitaria, plurale, europea che si troverà ad affrontare nei prossimi anni importanti sfide a livello locale ed internazionale - conclude il rappresentante provinciale di Italia Viva - Siamo ben consapevoli che la grande sfida che ci aspetta è quella della gestione dei fondi del Pnrr e riteniamo che l’avvocato Laforgia sia per tutti a riguardo un garante della legalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelta del candidato sindaco di centrosinistra, Italia Viva: "Nessun problema a sostenere Laforgia"

BariToday è in caricamento