rotate-mobile
Politica

Fitto: "Per Vendola il centrosinistra è morto? Sono d'accordo"

L'europarlamentare di Forza Italia interviene al 'No tax day' in un multisala barese. Sulla fronda all'interno del suo partito, l'esponente salentino glissa: "Lasciamo perdere le polemiche politiche"

"Oggi dobbiamo parlare della casa, delle tasse che questo governo mette in campo. Dobbiamo spiegare ai cittadini che noi non siamo contro qualcuno ma che siamo per qualcosa. Oggi il nostro paese ha bisogno di avere messaggi rassicuranti, non contrapposizioni. Lasciamo perdere polemiche di questo tipo". L'europarlamentare di Forza Italia, Raffaele Fitto, intervenendo al 'No tax day' di Bari in una multisala cittadina, glissa sulle parole del suo leader, Silvio Berlusconi, che, ieri, aveva parlato di vecchia politica democristiana con riferimento alla fronda interna al partito: "Ritengo sia importante guardare in avanti - ha affermato Fitto - e cercare di rappresentare la nostra strada politica con contenuti seri , chiari e leali che guardino alla prospettiva del futuro".

Sulla situazione di tensione alla vigilia delle Primarie, venutasi a creare nel centrosinistra pugliese con la 'spaccatura' tra Pd e Sel ricucita dall'accordo di questa mattina, Fitto ha detto: "Sono molto d'accordo con Nichi Vendola quando afferma che il centrosinistra è morto". "Ho letto le dichiarazioni dei vari esponenti ed anche se di regola non entro nelle questioni degli altri - ha aggiunto Fitto - penso che sia possa essere d'accordo con Vendola in questo giudizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitto: "Per Vendola il centrosinistra è morto? Sono d'accordo"

BariToday è in caricamento