rotate-mobile
Politica

Protesta all'Om Carrelli, Emiliano: "La città è al fianco degli operai"

La solidarietà del primo cittadino ai lavoratori dello stabilimento modugnese: "L'azienda rispetti gli accordi"

Il sindaco Emiliano ha diffuso una nota per commentare la vicenda dell'Om Carrelli di Modugno, dove i lavoratori questa mattina hanno bloccato l'ingresso di un camion che avrebbe dovuto portare via i macchinari, dando vita a una protesta.

“Pur essendo fuori sede, sono stato avvisato dalle mogli di alcuni operai dello stabilimento Om Carrelli elevatori di quanto stava accadendo davanti ai cancelli della fabbrica. Ho immediatamente  parlato col questore di Bari ottenendo da lui garanzie che non vi sarebbero stati azioni di forza da parte delle forze dell’Ordine nei loro confronti. E ben due giorni fa, avendo intuito lo stato di tensione dei lavoratori, avevo chiesto al prefetto la convocazione di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza proprio per prevenire qualunque tipo di incidente".

"Resta il fatto che la città di Bari ed io personalmente siamo al fianco degli operai. Loro hanno tutto il diritto di vedere rispettati gli accordi che prevedono la consegna alla Kion dei carrelli realizzati nello momento stesso del passaggio dello stabilimento alla Frazer Nash. Quando il 15 maggio scorso a Roma abbiamo affrontato la questione relativa alla Bridgestone, sia il Comune che la Regione  hanno richiesto l’intervento delle ambasciate tedesca e inglese per indurre le due aziende a riprendere immediatamente le trattative. Dunque,questo lo voglio sottolineare, la vicenda è seguita come sempre, minuto per minuto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta all'Om Carrelli, Emiliano: "La città è al fianco degli operai"

BariToday è in caricamento