rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Regionali, Fitto: "Primarie nel centrodestra? Ne stiamo discutendo"

L'ex ministro a Bari per partecipare ad un'iniziativa organizzata da Confcommercio, smentisce nuovamente l'ipotesi di una sua candidatura e sulle primarie dice: "Ci sono discussioni interne al partito, valuteremo"

Archiviata la partita delle Comunali, comincia già a scaldarsi il dibattito in vista delle regionali del 2015.

Nel centrosinistra si attende di vedere cosa accadrà tra Pd e Sel, con Emiliano pronto a lanciarsi per la Regione e Vendola che non ancora scioglie su un'eventuale terza candidatura. Altrettanto indefinita, forse anche di più, la situazione nel centrodestra.

Proprio oggi l'ex ministro Fitto, a Bari per partecipare ad un'iniziativa organizzata dai giovani imprenditori di Confcommercio, è tornato a smentire l'ipotesi di una sua nuova candidatura. Rispondendo alle domande dei cronisti, il leader pugliese di Forza Italia ha invitato chi ha messo in giro tali voci a "non andare troppo al mare, perchè forse prende troppo sole e poi produce questo tipo di riflessione".

Ma Fitto non si sbilancia neppure sull'ipotesi di primarie interne al centrodestra per la scelta del candidato. "Stiamo affrontando delle discussioni interne al nostro partito e faremo una valutazione congiunta anche in questa direzione", ha risposto Fitto a chi gli ha posto questa domanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Fitto: "Primarie nel centrodestra? Ne stiamo discutendo"

BariToday è in caricamento