rotate-mobile
Calcio

Bari, ecco Jérémy Ménez: il francese firma fino al 2024

Il fantasista classe '87, svincolato dopo tre stagioni alla Reggina, ha firmato con i Galletti fino a giugno 2024 con opzione di rinnovo in caso di promozione nella massima serie

Dopo aver svolto le visite mediche tra Bitonto e Foggia nella giornata di martedì, Jérémy Ménez nella stessa ha raggiunto Roccaraso, dove il Bari, la sua nuova squadra, sta svolgendo la preparazione estiva.

In mattinata il club biancorosso, che ieri sera aveva "spoilerato" l'acquisto postando un cilindro e una bacchetta magica su Facebook (giocando sul soprannome Houdini del calciatore) ha dato l'annuncio ufficiale attraverso una nota pubblicata sul proprio sito:

"SSC Bari comunica di aver acquisito i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Jérémy Ménez (07.05.87, Longjumeau, Fra); il fantasista francese, che ha firmato un contratto fino a giugno '24 con opzione di rinnovo in caso di promozione, ha raggiunto nella serata di ieri la sede del ritiro biancorosso e sarà da oggi a disposizione di mister Mignani".

Il comunicato prosegue con un recap della carriera di Ménez: "Prodotto delle giovanili dello Sochaux, con la formazione gialloblù esordisce giovanissimo nei professionisti e si guadagna il titolo di calciatore più giovane ad aver segnato una tripletta in Ligue 1 (contro il Bordeaux a 17 anni e 8 mesi). Nel 2006 passa al Monaco dove rimane due anni (57 partite e 14 gol) prima sbarcare per la prima volta in Italia, alla Roma. Nella Capitale gioca 114 partite e segna 12 reti attirando l'attenzione del PSG con cui, nel 2013, vince la Ligue 1, suo primo trofeo della carriera, con mister Ancelotti in panchina. Nel 2014 torna in Italia, nelle fila del Milan, rimanendo all'ombra delle Madonnina per due stagioni, segnando 20 gol, alcuni memorabili, nelle 46 presenze con i rossoneri. Dopo aver vestito le maglie di Bordeaux, Antalyaspor, América, Paris FC, nelle ultime tre stagioni ha militato nella Reggina dove ha giocato 69 partite realizzando 13 reti. Nel suo palmares, insieme a 2 Campionati francesi, 1 Supercoppa francese, 1 Coppa di Lega, 1 Campionato messicano e 1 Supercoppa messicana, vanta un oro agli Europei U17 del 2004 e 24 presenze (2 reti) con la nazionale transalpina".


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, ecco Jérémy Ménez: il francese firma fino al 2024

BariToday è in caricamento