rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Corato, incubo rientrato: la squadra parteciperà all'Eccellenza 2023/2024

Dopo l'iniziale decisione di non iscrivere i neroverdi al prossimo torneo, la dirigenza ha fatto un passo indietro anche grazie al ruolo dell'amministrazione comunale

Colpo di scena in casa Corato. Se fino a qualche giorno fa la partecipazione dei neroverdi al prossimo campionato di Eccellenza pareva ormai naufragata, ora la muscia è cambiata: la dirigenza infatti ha annunciato che la squadra parteciperà al torneo 2023/2024, grazie alle difficoltà superate negli ultimi giorni e che inizialmente sembravano insormontabili.

A giocare un ruolo fondamentale in questa partita è stata l'amministrazione comunale di Corato, che ha svolto il ruolo di mediatrice tra la dirigenza del club e gli imprenditori locali. L'offseason del Corato è dunque pronta a partire a breve con l'inizio dell'allestimento della rosa, che sarà guidata da Salvatore Maurelli.

Corato, iscrizione all'Eccellenza 2023/2024: il comunicato ufficiale

La USD Corato calcio 1946 annuncia con orgoglio che ci sarà anche nel prossimo campionato di Eccellenza Pugliese, dopo aver superato giorni di tensione e incertezza.

La volontà di preservare e promuovere il calcio nella nostra comunità ha prevalso sulle difficoltà, dimostrando un forte senso di appartenenza e determinazione.
Inizialmente, desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine all'amministrazione comunale di Corato per il ruolo essenziale svolto come mediatore tra dirigenza e imprenditori locali. Grazie al loro impegno, è stato possibile trovare soluzioni e superare gli ostacoli che minacciavano l'esistenza stessa del nostro titolo.

Un ringraziamento speciale va ad Enzo Mastrodonato, un uomo di sport, oltre che un grande uomo d’azienda che ha ascoltato attentamente e d’istinto accettato di contribuire al progetto di salvataggio; la sua presenza è un segno tangibile della fiducia e dell'interesse che Corato Calcio suscita tra gli imprenditori che credono nel sociale.

Non solo Enzo Mastrodonato, ma anche altri nuovi dirigenti entreranno a far parte del nostro team, portando competenze e risorse che ci permetteranno di rafforzare la struttura societaria per affrontare il prossimo campionato. Nei prossimi giorni, presenteremo ufficialmente la dirigenza tutta che contribuirà a guidare il Corato Calcio verso un futuro sostenibile.

Guardiamo avanti con fiducia, consapevoli delle sfide che ci attendono determinati a consolidare la nostra presenza nel calcio pugliese.

Continueremo a lavorare instancabilmente per promuovere lo sport, far crescere giovani talenti e creare un ambiente calcistico sano ed entusiasmante per tutti.

E per finire, vogliamo ringraziare i tifosi e i gruppi ultras organizzati, per il gran rumore che hanno creato in questi ultimi giorni, il loro attaccamento è encomiabile, e questa è stata la molla che ci ha spinto a voler trovare la soluzione, a voler guardare oltre, consapevoli di non essere soli e di avere al nostro fianco comunque chi ci sosterrà anche difronte a qualsiasi difficolta.

Forza Corato, sempre!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corato, incubo rientrato: la squadra parteciperà all'Eccellenza 2023/2024

BariToday è in caricamento