rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Monopoli, Starita riprende il Foggia: arriva un pari per 2-2 contro i satanelli

Interrotto parzialmente i tabù nei precedenti coi rossoneri (finora al Veneziani erano arrivati sei ko di fila), ma la squadra guidata da Francesco Tomei manca ancora l'appuntamento con il primo successo in campionato

Il Monopoli manca ancora l'appuntamento con la vittoria ma rompe parzialmente il tabù Foggia: allo stadio Veneziani gli uomini guidati da Francesco Tomei hanno pareggiato per 2-2 contro i satanelli, interrompendo la striscia negativa di sei ko di fila nei precedenti. La situazione del gabbiano resta ancora delicata, visto che finora sono arrivati solo quattro pareggi e tre sconfitte.

Ad aprire le danze è stato D'Agostino al 29', ben servito da Iaccarino; i padroni di casa poco dopo hanno trovato il raddoppio con Santaniello, ma la marcatura è stata annullata per fuorigioco. E così il Foggia ha reagito e formalizzato la rimonta a stretto giro, prima pareggiando con Schenetti al 42' e poi trovando il sorpasso al 46' grazie a Tonin, che ha sfruttato al meglio un assist dello stesso trequartista rossonero.

I biancoverdi a inizio ripresa hanno ristabilito l'equilibrio al 51': Starita è riuscito ad approfittare di un errore difensivo del Foggia  ed ha battuto Nobile in uscita. Nel finale girandola di cambi, ma non è accaduto nulla: il Monopoli è così salito a quota 4 punti in classifica.

Monopoli-Foggia, il tabellino

Reti: 29′ D’Agostino, 6’st Starita(M); 42′ Schenetti, 46′ Tonin(F)

S.S. MONOPOLI 1966 (4-2-3-1): Perina; Hamlili, Fazio, Cargnelutti, Ferrini(34’st Fornasier); Vassallo(29’st De Santis), Iaccarino; Borrello(43’st Peschetola), Starita, D’Agostino(29’st P.Riccardi); Santaniello(29’st Spalluto).
All.: Tomei.
A disp.: Alloj, Bosit; Sorgente, Di Benedetto, Angileri, Cristallo, Simone, Mazzotta.

CALCIO FOGGIA 1920 (4-3-1-2): Nobile; Salines, Carillo, D.Riccardi(25’st Vezzoni), Antonacci; Martini, Marino(41’st Vacca), Di Noia; Schenetti(41’st Odjer); Peralta, Tonin(41’st Idrissou).
All.: Cudini.
A disp.: De Simone, Dalmasso; Pazienza, Agnelli, Fiorini, Papazov, Rossi, Brancato, Embalo.

Arbitro: Antonino Costanza della sezione di Agrigento. Assistenti: Davide Merciari della sezione di Rimini e Marco Pilleri della sezione di Cagliari. Quarto ufficiale: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera.

Ammoniti: Fazio, Ferrini(M); -(F). Espulsi: -.

Note: Recupero 1’ p.t., 4’ s.t.; angoli 7-1. Divisa biancoverde per il Monopoli, rossonera per il Foggia. Spettatori 2371 di cui 1356 abbonati.

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, Starita riprende il Foggia: arriva un pari per 2-2 contro i satanelli

BariToday è in caricamento