rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie C, le probabili formazioni di Monopoli-Foggia

Ecco come potrebbero scendere in campo le due squadre in vista del match di stasera allo stadio Veneziani, valevole per la settima giornata del girone C. Calcio d'inizio alle ore 20:45

Domenica sera con tanto di derby per il Monopoli, ancora a caccia della prima vittoria stagionale: stasera, alle ore 20:45, si giocherà il delicato match contro il Foggia. I biancoverdi, reduci dall'eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C per mano dell'Avellino, hanno finora racimolato tre pareggi in campionato e altrettanti ko, ma il faccia a faccia coi satanelli può essere l'occasione giusta per sbloccarsi. C'è inoltre da sfatare un vero e proprio tabù: i rossoneri si sono imposti per sei volte consecutive tra le mura dello stadio del gabbiano, l'ultimo successo dei padroni di casa è risalente alla stagione 1986/1987 per 2-0 (reti di Lanci e Meluso).

Francesco Tomei confermerà il 4-2-3-1. Perina in porta, Cargnelutti e Ferrini al centro della difesa mentre Fazio e De Santis agiranno da terzini (rispettivamente a destra e a sinistra); in mediana, al fianco di Vassallo, potrebbe esserci Iaccarino, Starita stazionerà ancora sulla trequarti e avrà ai suoi fianchi Borello e D'Agostino. Spalluto pronto come unica punta.

Modulo 3-4-1-2 per gli uomini guidati da Mirko Cudini. Nobile tra i pali, protetto dalla retroguardia composta da Salines, Carillo e Di Noia; sulle corsie esterne, a destra e a sinistra, pronti Vezzoni e Antonacci, mentre in mezzo al campo troveranno spazio Marino e Martini. Schenetti agirà da trequartista a supporto del tandem offensivo formato da Peralta e Tonin.

Monopoli-Foggia, le probabili formazioni

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fazio, Cargnelutti, Ferrini, De Santis; Vassallo, Iaccarino; Borello, Starita, D'Agostino; Spalluto. All.Tomei.

FOGGIA (3-4-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Di Noia; Vezzoni, Marino, Martini, Antonacci; Schenetti; Peralta, Tonin. All.Cudini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, le probabili formazioni di Monopoli-Foggia

BariToday è in caricamento