rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Monopoli, tracollo ad Avellino: biancoverdi battuti per 4-0

La formazione guidata da Francesco Tomei ha incassato la seconda sconfitta della stagione, subendo tutti e quattro i gol nella ripresa. Mercoledì 27 settembre si disputerà il recupero contro la Casertana

Pesante ko per il Monopoli, il secondo della stagione: allo stadio Partenio-Lombardi i biancoverdi sono stati travolti per 4-0 dall'Avellino, al termine di una gara che si era fermata sullo 0-0 nel primo tempo.

A inizio ripresa, al 50', Sgarbi ha aperto le marcature di destra aprendo la strada ad uno-due letale per gli ospiti: al 55' Patierno ha insaccato un tiro di prima, tre minuti dopo Armellino ha firmato il tris di testa nel corso di un calcio d'angolo; a realizzare il poker definitivo ci ha pensato Patierno, alla prima doppietta con la maglia dei campani, che ha approfittato di un errore difensivo avversario. Il Monopoli è rimasto fermo a due punti in classifica: mercoledì 27 settembre è fissato il recupero della prima giornata contro la Casertana.

Avellino-Monopoli, il tabellino

Reti: 5′ st Sgarbi (Ave), 10′ st Patierno (Ave), 13′ st Armellino (Ave), 20′ st Patierno (Ave)

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione (27′ st Mulè), Cionek; Cancellotti, Varela (40′ st Marconi), Palmiero, Armellino, Tito (19′ st Sannipoli); Patierno (40′ st Maisto), Sgarbi (19′ st Gori). All.: Pazienza (squalificato, in panchina La Porta). A disp.: Pane, Pizzella; Ricciardi, Falbo, Dall’Oglio, Pezzella, Tozaj.

Monopoli (4-2-3-1): Perina; Fornasier, Fazio, Ferrini (40′ st Angileri), Di Benedetto (40′ st Piarulli); Vassallo, Hamlili; D’Agostino, Iaccarino (40′ st Peschetola), Starita (11′ st Borello); Spalluto (25′ st Santaniello). All.: Tomei. A disp.: Alloj, Bosit; Sorgente, Cristallo, Simone, De Santis, Mazzotta.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere Paola
Assistenti: Roberto Allocco Alba Bra / Diego Peloso Nichelino
Quarto: Mario Leone Avezzano

Ammoniti: Cionek, Sgarbi, Tito (Ave), Ferrini (Mon)
Espulsi: -.

Recupero: 1′ pt, 3′ st
Angoli: 5 (Ave), 3 (Mon)
Tiri / Tiri in porta: 11/5 (Ave), 5/1 (Mon)

Fonte tabellino: comunicato ufficiale Monopoli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, tracollo ad Avellino: biancoverdi battuti per 4-0

BariToday è in caricamento